ho trovato un annuncio in cui c'è scritto che regalano cuccioli di cane........?

ho trovato un annuncio in cui dicono che regalano cuccioli di cane (razza meticca medio/piccola). ci sono anche le foto allegate e quei cagnolini sono un amoooooooooore! mi sono innamorata a prima vista di un maschietto marroncino di poco più di 2 mesi, ma i miei genitori non vogliono animali in casa (quand'ero piccola ho avuto solo pesciolini rossi e una tartarughina d'acqua).

sono semrpe stata consapevole del fatto che i miei non vogliono animali, cani e gatti soprattutto, e non ho mai sperato e fantasticato troppo sul fatto di avere un cagnolino, ma quando ho visto le foto di quell'annuncio mi sono proprio innamorata!!!

lo avrei tanto voluto... anche s eme lo aspettavo, ci sono rimasta davvero male quando mi hanno detto di no.. uffa!!!

voi avete animali in casa?

il mio ragazzo ha un golden retriever maschio di poco più di un anno e mezzo, è un tesoro.

Aggiornamento:

per Patrizia S : concordo con te nel fatto che un cucciolo non deve essere un "gioco" del momento,ma ho 20 anni,penso di essere abbastanza matura nello scegliere di avere un cane,e soprattutto ho il mio ragazzo che ha Freddie(il nome del suo golden)da nemmeno 2 anni e gli sono stata accanto nel crescerlo ed educarlo.So che quando i cagnolini sono cuccioli rischiano di fare i bisogni in casa e "mancano" il panno assorbente messo per terra,ma se scelgo di avere un cane,scelgo anche di accudirlo io,in tutto, comprese le spese (ho un lavoro).Magari quando non sono a casa può benissimo aiutarmi mia sorella nel controllare il cucciolo.E poi avevo già pensato a tutto,avevo già calcolato che il primo periodo che stava a casa,quello in cui bisognava seguirlo di più,combaciava con le vacanze.Ma comunque non sono la sola a casa e devo stare alle regole dei miei genitori.Magari un giorno potrò avere un cucciolo tutto mio che mi corre per casa.

Aggiornamento 2:

per tatina DCC : so bene quali e quante spese comporta un cane e infatti avendo un lavoro avevo pensato a potermene occupare io tranquillamente. e comunque la sverminazione per il momento è stata fatta, una spesa in meno...

11 risposte

Classificazione
  • Pengu
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

cosa?! E TU.. TU ... MI KIEDI SE ANIMALI IN CASA!!?? hhe he ... io ho uno ZOO!! almeno.. ce l'avevo... beh se vuoi ti racconto tutta la storia moooolto sinteticamente... : )

inizio' tutto kuando comprammo 5 pesci uno diverso dall'altro in un negozio... quando ne aggiungemmo un altro (era malato e noi lo scoprimmo solo dopo) e piano piano morirono tutti... :( poi esportammo da una vacanza una cocorita blu, intanto comprammo altri 2 pesci rossi (ci durarono ben piu di 2 anni) un gg la mia cocorita blu cinguettava in cucina davanti al balcone nella sua gabbia... indovina 1 po... arrivo' un inseparabile http://www.ulissequalityshop.com/images/alleva/Aga... .... costano dai 40 agli 80 euro a coppia!!! era bellissimo, dicevo era arrivato sto inseparabile che non si muoveva dalla gabbia della nostra cocorita alla fine le mettemmo insieme con l'aiuto della nostra vicina che ci offri' in regalo i suoi uccellini tipo canarini ma piu colorati. un odioso giorno mia madre per sbaglia fece cadere la gabbia e questa si ruppe facendo volare via i due costosi romeo e giulietta... : ( : (

ricevemmo i due uccellini ke faceno 3- 4 al giorno ke non si schiudevano mai... uff... arrivo' un altro odioso giorno in cui la femina mori' e il maskio scappo via perchè la portiera della gabbia era stranamente spalancata **sn stanca di scrivere aiutooooo la storia è ancora lunga** cerchero di non dilungarmi... cmq dei miei amici ci regalarono un criceto che mori' nella sua casetta, comprammo altri 3 - 4 pesci 2 morirono gli altri 2 li dammo a dei miei amici per le vacanze... quandoo tornammo il ba******o di kuel mio amico, con un pallone da calcio,m ruppe quella fantastica ed enorme boccia, il paradiso per i pesci senza acquario, per fortuna nessuno mori' ma... poco dopo morirono tutti e 2... riguardo alla boccia, ke avevamo pagato kissa quanto >: (

quelli li manco ci diedero 1 euro!!! ma.. solo una robetta di vetro... alta ma stretta.. per i pesci? non ne parliamo. per fortuna avevamo una boccia ma... era il doppio piu pikkola di quella che avevamo... ci poteva stare un pesce comodo.

riguardo lle cocorite ne comprammo altre due, potete immaginare come ando'... scapparono via. Cioè.... vi immaginate quanti animali ... tutti scappati via e 2 morti?! maco ci duravano 1 anno (il 90%) poi comprammo altre 2 cocorite piu o meno cosi' http://img296.imageshack.us/i/cocorite71ow2.jpg/ l'altra era cosi (quella a sinistra la pancia sbiadita sull'azzurro) http://www.inseparabile.it/public/forum/andartfil/... anche questi li portammo dagli stessi amici per le vacanze... indovinate un po!!

................................

..............................

quella verde mori'. hhhhh! ke rabbia!!

poi ne comprammo un altra uguale.

riguardo ai pesci ne comprammo alcuni solo uno di essi spravvisse e ora vive in una boccetta mentre le cocorite sono rimaste ancora (wow! record!!).

oooh! dimenticavo!! ora abbiamo anche una gatto!!! un micino tenero tenero!! tricolore. ma questo proprio non mel'aspettavo sai perchè?

beh non dimentikero mai il gioro in cui mia madre era seduta su una sedia vicino ad un divano a casa dei miei amici ke posseggono 3 gatti: ecco come ando

il gatto si avvicino alla coscia di mia madre e... momento suspense.. tutto silezioso (tutti sapevano ke mia madre ha paura dei gatti) tutto e tutti si fermarono la lancetta dei secondi sembrava ticchettare molto piu lento del solito, tutti che vfissano il gatto, mia madre nel panico non riesce a muoversi e continua a fissare a occhi spalancati il micetto, che confuso, alza leggermente una zapetta e la posa lentamente sulla coscia di mi madre... tic tac tic tac la zampa si avvicina a meno di 5 millimetri l'ora... e appena un quarto di zampa si posa sulla coscia di mia madre... AAA! seguito da un piccolo subbalzo ke terrorizzo il gatto e ke diffuse risate in tutta la casa... non so proprio come abbia fatto a riuscire a comprare un gatto...

p.s. l'idea del micio in casa e stata sua

forse potrei scrivere un poema... lo so e troppo lungo ma spero ke non sia stato noioso sopratutto il pezzo finlale...

**stellina accesa desideravo tanto raccontare questa storia qualcuno : )

x info il mio contatto msn/ e-mail è

macacao@live.it

ciauuuuu

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho due cani e un gatto ma vivo con la mia compagna appenna puoi prendine uno ti ripaghera di tutto ma mi raccomando trattalo con amore ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho un cane e un pesce rosso da mia mamma e una gattina da mio papà, lui non ne voleva sapere di animali li definiva seccature, penso che ciò che i genitori pensano a priori sia il fatto che i figli non siano abbastanza maturi da potersi occupare in tutto e per tutto degli animali, ma tu devi essere davvero decisa e devi essere sicura ke se te lo prendono non devi fargli pesare niente, dovrai portarlo a spasso tutte le volte ke ne avrà di bisogno, dargli da mangiare in pratica tutto e non solo ti dico per esperienza(ho avuto un miliardo di cani) che i cuccioli sono moooolto attivi hanno molte energie si svegliano presto e hanno bisogno di stare sempre al centro dell'attenzione credi di essere capace di stargli sempre accanto almeno nei primi anni? bene se ne sei sicura fagli un bel discorsetto ai tuoi dicendo ke sarai solo ed esclusivamente tu a prendertene cura e se ciò non dovesse accadere riconoscerai di non poterlo tenere( di solito è quest'ultima che ha convinto i miei perkè riconoscono la tua maturità) ti auguro che accettino, metticela tutta, fagli vedere chi sei!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho 1 gattina ... è trpp duci...

cerka di convincere i tui genitori dicendogli tutto il tempo --> dai perfavore ... in poke parole dagli un p'ò di fastidio!!

io hattto così... anke se questa è al figlia della gatta ke avevo prima ... l'avevo aftto cn sua madre (della gatta)!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,ti capisco benissimo anche a me i miei quando ero ragazza nn mi facevano tenere animali,morivo dietro a tt i cani e i gatti che incontravo..........Ma c'è poco da fare quando sono così,mi sono rifatta dopo uscita di casa,ho avuto tantissimi cani e gatti,adesso ho un chihuahua a pelo lungo , 2 gatti europei,2 acquari..............

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io vorrei un cagnolino... abito in campagna quindi avrebbe tutto il suo spazio fuori e nn darebbe noia in casa.. ma i miei nnt.. nn lo vogliono.

• 3 anni fa

grazie a DIO esistono persone come te!!!!!!!!!!!!!! C123 non dimenticherà mai le cattiverie subite ma grazie a te apra cosa vuol dire essere amati e una vergogna le cose che accadono in giro il mio giogio a 12 anni lo preso in una fiera dentro una gabbia microba aveva gi o.ok. lucidi di sofferenza mentre l. a. gente urtava l. a. gabbia e lo guardavano ridendo come se era un alieno non ho resistito e lo preso ora sono passati 12 anni e tuttora ringrazio DIO di avermi dato il mio piccolo giogio

• 1 decennio fa

MI chiedo,ma molte negazioni da parte di genitori avete pensato che sono giuste? insomma quanti di voi dopo il periodo di novità, quando un cucciolo(ovviamente e giustamente) inizierà a sporcare perchè non avete voglia id portarlo fuori(e da cuccioli la fanno + volte al giorno) e toccherà pulire a loro, perchè voi siete a scuola, perchè nn avete voglia perchè forse piove ecc, ecc, lo avete pensato che vita di cacca fate fare al cane e soprauttto a vs madre? allora cercate di essere VERAMENTE più responsabili e un cane è come un bimbo che rimane bimbo per semrpe e quindi va sempre curato e si devono prestare sempre attenzioni; pensateci prima di prendere un cane, forse i vs genitori sono molto più consapevoli e "amanti" degli animali che voi; preferisco dei genitori così che quelli che li comprano per farci giocare i figli o comuque con l'idea che se non va bene poi si mette via! scusa la franchezza ma la penso cosi

• Anonimo
    1 decennio fa

ASCOLTA, SECONDO ME DEVI FAR CAPIRE AI TUOI GENITORI CHE AVERE UN CANE E' PIACEVOLE, E CHE TE NE OCCUPERAI SOLO TU, E LO CURERAI E FARAI TUTTO IL NECCESSARIO PER LUI, TU PROVACI, LI DEVI FAR CAPIRE CHE I CANI SONO IMPORTANTI PER LE PERSONE, E QUESTO CASO E' IMPORTANTE PER TE !, TU CHIEDILI, SE LORO VOGLIONO CHE TU SIA FELICE, ECCO, SE LORO DICONO DI SI (OVVIO) TU DIGLI CHE SE NON AVRAI QUEL CUCCIOLO CHE ACCUDIRAI CON AMORE E PAZIENZA NON SARAI MAI FELICE E SARAI DELUSA DEL COMPORTAMENTO DEI TUOI GENITORI, E POI TI CONVIENE MUOVERTI PERCHE' I CUCCIOLI DI METICCIO VANNO A RUBA, TU PROVACI, E PROVACI, E RIPROVACI, FINCHE' NON TI DIRANNO IL MERAVIGLIOSO SI CHE TANTO APETTAVI, E BUONA FORTUNA, CONTO SU DI TE ;) ;D

• Anonimo
    1 decennio fa

NESSUNO I MIEI GENITORI LA PENSANO COME I TUOI..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.