Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Ho 16 anni a dicembre 17...vorrei aumentare la mia apnea per quest'estate...?

premetto che ho sempre fatto immersioni subacque ma con tuta da sub...pinne e maschera...ma senz'essa sto messo peggio...so nuotare benissimo...ma ho due difetti...la mi apnea appena mi tuffo in acqua e bella lunga ma poi la 2° volta e brevissima...vorrei aumentarla come si fà??? la 2° cosa e che non riesco ad immeggermi nell acqua senza tapparmi il naso con la mano...avvolte provavo e funzionava...ma poi entrava smp :( come dv fare??? grz in anticipo!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per aumentare l'apnea non si può far moltissimo...piu di un tot(oltre la tua capacità polmonare)nn si puoò andare...cmq un esercizio c'è...mio fratello ke fa nuoto da 8 anni...mi ha consigliato (questo esercizio me lo faceva fare in piscina)di aggrapparmi al bordo della vasca andare giu mentre espiravo e di tornare su...questo esercizio ripetuto per un po' di volte e continuato a farlo periodicamente aiuta...sembra una cazzata,ma è così...x il naso nn c'è ninte da fare...pure a me da fastidio...il tappino nn l'ho mai provato...xo penso sia scomodo...piu che tappartelo cn le dita nn so...cmq se fai sub e vuoi stare sotto di piu prenditi le bombole di ossigeno....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.