Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ragaaa urgeeeeeeeeee?

Mi è venuto l'HERPES....

come guarirlo in fretta???

e vorrei sapere i MOTIVI PRINCIPALE da cosa è causato??? Dalle cose ke si mangiano, o no??

GRAZIE 10 PUNTIIII!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

(HERPES ALLE LABBRA)

Aggiornamento 2:

giovedì scorso mi sn vista cn il mio raga. xò lui nn è mai stato soggetto all'herpes. Forse è stato causato da lui, o dall esposizione al sole di domenica ( ci sn stata molto) però devo dire ke ho sempre messo il burrocacao.

e devo dire ke fine la scorsa sett. ho assunto antibiotici per la tosse.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Conoscere i fattori che attivano l’herpes, si sa che il virus dell’herpes labiale resta sempre nascosto allo stesso punto e può uscire sotto certe condizioni come nei casi di :

•mestruazioni dolorose

•esposizione al sole (vedi foto)

•choc emozionale, stress

•febbre

•depressione immunitaria

•raffreddamento

Potrete così, conoscendo quello che attiverà l’herpes, prendere delle misure preventive.

> Applicare le creme antivirali appena appaiono i primi sintomi, il più velocemente sarà il meglio ! Generalmente l’applicazione di creme antierpetiche una volta le vescicole erpetiche già presenti non è più così utile.

> Evitare di baciare altre persone soprattutto quando l’herpes sta per sboccare perché a quel momento la contaminazione è massimale.

> Evitare di toccare o grattare le vescicole, attenti a non toccare gli occhi.

> L’applicazione di ghiaccio sulla febbre delle labbra durante qualche minuto e più volte al giorno permette di diminuire i sentimenti di dolore e permetterebbe di diminuire lo sviluppo del virus. Questo meccanismo riposerebbe sul freddo che avrebbe un effetto negativo sul virus e sul fatto che, il freddo a di se stesso sempre un effetto calmante ed antidolorifico.

> Lavarsi bene le mani e il viso e rispettare severe regole d’igiene (evitare di scambiarsi i rossetti adesempio).

> Evitare il contatto vicino con i bambini piccoli o infettati da eczemi, particolarmente durante lo sbocco.

> Se l’eruzione delle vescicole eretiche si ripetono ad ogni esposizione prolungata al sole, si deve proteggere le labbra con un prodotto ad alto livello protettivo contro il sole.

> Quando le croste scompaiono è consigliato applicare una crema disinfettante o una crema a base di lysosome più volte al giorno.

> Prestare attenzione con le lenti a contatto, non umidificarle con la saliva, rischio di contaminazione dell’occhio (herpes).

Patologia di origine virale, l'herpes, più comunemente conosciuto come “febbre delle labbra” o “febbre sorda”, è presente in 8 persone su 10, anche si manifesta solo nel 50% dei casi.

Il contagio avviene principalmente per via orale, ma ha anche propensioni genetiche molto variabili da soggetto a soggetto.

La patologia si manifesta dapprima con sensazione di bruciore e di prurito alle labbra e nell’area circostante; dopo alcune ore compaiono bollicine e crosticine, che cicatrizzano lentamente. Solitamente le lesioni hanno una durata di 8-10 giorni e spesso scompaiono senza lasciare segni o cicatrici.

La frequenza con cui si attiva il virus è molto variabile: alcune persone presentano un’eruzione più volte al mese, altre solo 2-3 volte all’anno.

Prevenzione

Per prevenire e combattere questo fastidioso virus è opportuno cercare di limitare per quanto possibile stati di stress, esposizione solare prolungata, freddo improvviso e contatti orali con persone che soffrono dello stesso problema. Infatti il virus è trasmissibile anche attraverso il solo contatto con un bicchiere infetto!

Cura

La miglior protezione è rinforzare il sistema immunitario. E’ quindi importante seguire un’alimentazione equilibrata, dormire a sufficienza e praticare attività fisica. A tavola, in particolare, l'herpes labiale può essere tenuto sotto controllo limitando alcolici, caffeina, carboidrati raffinati e zucchero e privilegiando vegetali crudi, yogurt e alimenti acidi.

Chi si espone spesso al sole deve ricordarsi di applicare sulle labbra un prodotto specifico con un adeguato fattore di protezione.

Nonostante tutte le precauzioni, non sempre è possibile prevenire la comparsa dell’Herpes labiale. E’ però possibile accelerarne la guarigione con preparati appositi, (aciclovir), molto efficaci anche su lesioni già manifeste, che inibiscono in modo mirato la moltiplicazione dei virus dell’Herpes. Sono da evitare invece metodi "caserecci" come la pasta dentifricia o il succo di limone, che oltre a non dare alcun risultato possono provocare ulteriori infezioni.

Attualmente sono in fase di sperimentazione diversi vaccini tra cui uno contenente la glicoproteina D che sembra possa dare una risposta immunitaria adeguata al virus.

• 1 decennio fa

I motivi per cui viene sono molteplici, e te l'hanno già spiegato.

Comunque, ti consiglio Compeed herpes patch: sono dei cerottini miracolosi! Io li ho usati, in tre-quattro giorni sparisce tutto. Li compri in farmacia, costano sui 14 euro..., un po' cari, ma funzionano più in fretta e meglio della crema.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

Se l'herpes è appena comparso, una goccia di propoli purissima te lo seccherà immediatamente! Fidati! Solo che ti avviso, brucia un pò, ma ne vale la pena! Chiedi in erboristeria.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

abbiamo lo stesso problema! guarda io x guarire l'erpes metto ghiaccio freddo e la notte uso zovirax una pomata ke compri in farmacia! dopo 2 giorni dovrebbe passare! cmq l'erpes è causato dalla mancanza di ferro diciamo ke ti viene quando sei un po giù di energie! una volta ke ti è venuto ti ricompare sempre sulla stessa parte (in questo caso sulle labbra) però attenta perkè magari potresti attaccarlo da altre parti anke se è raro! spero di esserti stata utile ciaociao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora per guarire in fretta ti consiglio di andare in farmacia e comprare zovirax è una pomatina molto efficace, fanno anche la pubblicità in televisione. Cmq l'herpes è dovuto anche allo stress, o anche è influenzato dai cambiamenti climatici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.