Aku-Aku96 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

giochi per il mio cane??? ho un jack russel e non so cosa fargli fare?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao anche io ho un jack russel e si chiama ettore.

Questo cane ha un carattere che tende a voler dominare, in giochi tipo lanci la palla ti renderai conto che la va a prendere e poi non te la riporta o se te la riporta gliela devi togliere dalla bocca.

Al mio piace molto la corda per fare i denti, ci passa le ore.

Essendo tignoso tenta di romperla e non riuscendoci ci si mette di punta. Oppure molto spesso gli do palloni grandi, tipo quelli in miniatura per il rugby, con quelli si diverte perche tenta di azzannarli e non ci riesce, gli scappa e lui gli corre dietro.

se ti servono altre informazioni contattami pure.

Fonte/i: esperienza personale.
  • Ark
    Lv 4
    1 decennio fa

Beh i gioco viene spontaneo,potresti prendergli una corda e una palla abbastanza dura,trovi moltissimi giochi ne negozi che nemmeno ti immagini

• Saiph
    Lv 5
    1 decennio fa

prova con la palla, oppure con un frisbee, al mio cane piace da morire!

• 1 decennio fa

potresti giocarci, fargli fare 1 passeggiata ( meglio di no ke fa caldo, magari iu tardi), fargli 1 bagnetto se puzza...oppure le coccole!

io ho 1 barboncino e alterno queste cose.. magari giocaci così entrate di pi in confidenza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i miei jack russel giocano con il pallone,giochiamo a calcio insieme,e poi vanno matti con la frusta....è una frusta per cavalli rotta,così alla parte rigida ho aggiunto una specie di codino e li faccio saltare.....si divertono un mondo!

• 1 decennio fa

Il gioco con la pallina, il famoso lancio della pallina è il più semplice e divertente per i cani; poi ci sarebbero gli allenamenti come i 100 metri e la corsa ad ostacoli così il cane allenandosi sarà pronto anche a partecipare alle tante olimpiadi canine.... In bocca al lupo con il tuo jack russel.... diventarà camopione olimpionico...!!!???...

• 1 decennio fa

Se hai un giardino, un campo, insomma una zona recintata puoi improvvisare un percorso di agility e provare ad insegnargli qualche nuovo gioco.

Per costruire i salti puoi prendere 2 mattoni e appoggiarci su un manico di scopa. Fai in modo che il manico di scopa rimanga più vicino al terreno all'inizio. Per costruire il cerchio puoi comprare un hulahop (si scrive così? boh!) che costa poco più di 2 o 3 euro e lo leghi con le corde da qualche parte. Per lo slalom usa i manici di scopa ci fermi con del nastro da pacchi un picchetto da campeggio e li pianti in terra.

Il tunnel puoi costruirlo utilizzando delle sedie e appoggiandoci una coperta sopra.

Intanto sarà già sufficiente e divertente insegnargli ad affrontare questi ostacoli. Poi man mano ne puoi aggiungere altri, usa la fantasia per costruirli ma fai attenzione ad usare materiali con i quali non vi possiate fare male.

Sarà istruttivo per lui perché imparerà anche a darti ascolto mentre si diverte e sarà divertente anche per te. Poi se vedi che la cosa vi appassiona puoi iscriverti ad un corso e frequentare un campo con istruttori che vi seguano.

Ciao :)

• Anonimo
    1 decennio fa

fallo saltare Così ti diverti tu a vederlo e lui si allena e si diverte

• 1 decennio fa

i cani giokano tutti cn le stesse cose! potresti prendere un frisby o come si si scrive ql disco di plastika cosi lo fai correre, una bella pallina che suona o una da tennis lo fai correre corri anche tu e ti diverti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non devi dargli mai un giocattolo con cui possa giocare da solo.

Perdi il controllo sul cane!

Ti consiglio di fare un corso di addestramento, poi passare all'agility: cani così vivaci sono eccezionali in questa disciplina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.