niente wii e family trainer, aiutino?

ciao a tutti mi servono alcuni aiutini e informazioni da chi conosce la wii e il gioco. Devo fare un lavoro ocme promoter per questo nuovo gioco della wii. Io però non ho la wii e non cihomai giocato. Mi hanno detto che è molto semplice ed intuitivo e mi hanno dato informazioni di base.

Però mi sarebbe molto comodo se qualcuno che ha la wii e la conosce bene mi desse delle informazioni così da capire bene come funziona. Vi faccio alcune domande, rispondete a ciò che sapete e mi aiuterete tanto.

1) la wii con quali altre console di gioco compete a livello commerciale e quali sono i punti a sfavore e a favore della wii rispetto ad altre console di gioco?

2) quanti tipidi wii esistono come console, quali differenze esistono a livello di funzionalità? lo chiedo perchè nei negozi vedo a volte differenze di prezzo consistenti e non capisco perchè, credo siano apparecchi diversi.

3) so che esistono più di 100 giochi diversi, con la wii più o meno che tipo di giochi si possono fare che con altre console nn si trovano? Per quale tipo di giocatore è più adatta?

4) ho letto che si può anche connettere ad internet, volevo capire bene come funziona...immaggino che la connessione serva solo per scopi del gioco, quindi ad esempio scaricare giochi etc...e non per altri tipi di scopi.

5) Chi conosce il family trainer me ne può parlare un pò?

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti rispondo in ordine diverso, ma per come è il filo logico del discorso.

La Wii è una sola, non ne esistono altri modelli ed è uscita a novembre 2006.

Attualmente compete con X-Box 360 e PlayStation 3. La differenza sostanziale è una sola: i comandi che si usano per giocare. Le consolle della concorrenza sono più potenti e questo gli permette di avere una grafica notevolmente migliore, ma si gioca con il classico joystick. L'innovazione del Wii sono i comandi, totalmente interattivi e che ti fanno davvero sembrare di essere all'interno del videogioco. E' intuitiva è vero, ma attualmente ci sono sia giochi semplici per bambini, come quello che devi promuovere tu e con cui può giocare tutta la famiglia insieme, sia giochi per i veterani come The Conduit (è uno sparatutto futuristico).

Se ti dovessero fare la classica domanda trappola sul fatto che la Wii ha poca memoria, tieni presente che già da qualche mese questa cosa è stata risolta e si possono salvare i giochi su scheda sd (c'è un apposito scomparto per inserirle).

La domanda 3 è più complessa: ormai la maggior parte dei giochi li trovi adattati per tutte le consolle. La caratteristica dei giochi tipici per Wii è appunto che sono molto intuitivi e divertenti, quindi adatti proprio a tuti anche a chi vuole giocare solo 10 minuti per staccare un po'. Ci sono molty party-game, cioè giochi per giocare in compagnia, con tutta la famiglia, come quello che promuovi tu. Ma da un po' ne stanno facendo anche di più "seri e impegnati" quindi alla fine è una consolle adatta a chiunque, basta scegliere il gioco giusto.

4) si è vero ma non serve solo per giocare. Premesso che non con tutti i giochi si può giocare su internet (quello che promuovi tu no ad esempio) e per saperlo basta guardare se sulla confezione del gioco c'è un bollino blu con la scritta wi-fi in bianco. Ci sono diversi servizi on-line gratis: meteo, notizie, canale wii dove trovi pubblicità dei nuovi giochi, concorso Mii dove devi creare dei personaggi il più simile possibile al tema proposto, canale sondaggi e infine il canale Wii Shop dove puoi scaricare sulla consolle, pagando dai 5 ai 20 euro circa, giochi vecchissimi da sala giochi o anche giochi piccoli creati apposta per Wii. C'è inoltre il canale foto, per cui non serve l'on-line, in cui, sempre tramite scheda sd, puoi vedere le tue foto e fare alcune modifiche. Per quanto riguarda la connessione internet, dipende dal tipo di modem/connessione che ha a casa il cliente. Se con il classico modem con cavo di rete LAn, allora servirà l' adattatore LAN, una sorta di scatolino bianco che andrà attaccato da una parte al Wii e dall'altra al modem tramite cavo di rete; se hanno un modem wi-fi (anche le chiavette che si usano ora) allora serve la penna o chiavetta usb apposta per la connessione wi-fi che andrà inserita nel Wii e farà da ponte con la connessione ad internet del cliente.

5) è una sorta di gioco di sport: ci sono tanti giochini/sfide e per farli si usa l'apposito tappetino incluso nel gioco e che con un cavo (incluso) si collega alla consolle). Il tappetino è predisposto per giocare in 2 persone anche contemporaneamente. E' un gioco di sport e sfida sostanzialmente.

Per altre info mandami un e-mail (la trovi nel mio profilo clicando sull'immagine sopra il mio nome), oppure ti consiglio di visitare questo sito: www.wiitalia.it - www.nintendo.it

Nel primo, se clicchi in alto sulla scritta games troverai tutti i giochi con immagini, video e descrizioni!

P.S. dimenticavo: da un mesetto circa è uscito anche il Wii Motion Plus, tanti te lo chiederanno! E' un "pezzetto" che si aggiunge al comando principale, il wiimote e che servirà per aumentare ancor più fedelmente la ripsroduzione dei propri movimenti all'interno del gioco, ma servirà solo per i giochi studiati apposta per usarlo. Attualmente ce ne sono 2 di tennis (Virtua Tennis 2009 e Grand Slam Tennis) e uno di Golf (Tiger Woods), ma venerdì esce quello più atteso che è Wii Sport resort che sarà un po' la continuazione di Wii Sport (gioco contenuto nella confezione della consolle). Ne usciranno comunque altri da quest'autunno. guarda sui siti che ti ho scritto ;-) !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.