eranio5 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

come si possono scaldare le piadine???? si può al forno, in padella , sulla griglia?

ditemi tutti i modi in cui si può scaldare una piadina già pronta.

grazie in anticipo :)

Aggiornamento:

grazie gigio... senti la padella deve essere antiaderente o va bn pure una qualsiasi cn 1 po' di burro per evitare l'attaccamento?

Aggiornamento 2:

grazie andrea molto completa la tua risposta er a proprio quello ke volevo sapere

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

il modo migliore è sicuramente il testo, ovvero una padella a bordi bassi di ferro che nessuno, o meglio solo in pochi, ormai usa.

Il modo migliore più comune è scaldarla in padella antiaderente già calda a fuoco medio per un minuto per lato.

Non usare nessun grasso aggiuntivo, tipo olio burro ecc..

Puoi anche scaldarla sulla griglia, ma devi stare attento al calore che fa presto a bruciarla.

Io per le grandi quantità uso anche il forno, ovviamente con molta attenzione: 140 gradi non ventilato per 5 minuti al max, altrimenti si asciuga e diventa un frisbee .

Ti sconsiglio il microonde perché diventa o molliccia o un cracker.

Spero di essere stato esaustivo...

Ciao!!

• 1 decennio fa

condivido tutto quello detto da Andrea, con il testo si hanno risultati fantastici!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi farlo in tutti i modi. Il più veloce è la pentola antiaderente.

Se la fai farcita ti consiglio il forno preriscaldato.

Se vai sul sito le ricette di baccos nella sezione antipasti trovi la ricetta x fare le piadine. Credimi sono più buone di quelle acquistate e più naturali.

• 1 decennio fa

Se la scaldi nel micronde qualche minuto e la mangi subio calda è buonissima! Io faccio anche le creps così...

Ma non aspettare molto a mangiarle quando le togli, se no poi non sono più molto buone, perchè si induriscono un po'

buon appetito

Fonte/i: personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prendi un padellino capiente come la piada ...appizzi il fuoco e la fai scaldare,,poi butti la piadina 30 sec per lato cercando di nn farla diventare un mattone...in forno microonde nn conviene perchè se sbagli programma si ammolla...

cmq una fonte di calore vale l'altra..anche alla piastra o alla griglia o al forno nn cambia molto

ciao

• luna
    Lv 7
    1 decennio fa

Le piadine possono essere scaldate su una padella, meglio antiaderente, nel microonde, su una comune griglia o anche al forno ma ti scnsiglio di mettere olio o burro nella pentola in quanto rischieresti di rovinare la piadina.

• Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

forno

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,io di solito se devo scaldare solo 1 piadina la metto in una padella antiaderente,altrimenti se ne devo scaldare di + le metto in forno...*-*

• 1 decennio fa

io le scaldo in quella padella antiaderente larga col bordo bassissimo che si usa per fare le crépes, unta di olio e asciugata con la carta cucina.

• 1 decennio fa

anche io la scaldo in una padella antiaderente che le contenga, ma senza burro o olio.Inizio anche a farcirle quando sono ancora sul fuoco così si scaldano un pò anche gli ingredienti e si fonde il formaggio.

mmmm certosa, insalatina e pomodoro la adoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.