Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

metodo per armonica e quena dieci al più grande?

per il metodo per l'armonica non ci sono grossi dubbi:chiedo solo un metodo da comprare che costi non più di 10 euro e che spieghi al suo interno come fare il bending...per il resto mi adeguo. ho trovato gironzolando su internet una specie di flauto usato molto nella musica andina:la quena. io che sono un grande appassionato degli strumenti in generale e soprattutto di quelli a fiato volevo chiedere un sito che spieghi come suonare questo curioso e originale strumento(ma credo di aver già trovato una spiegazione in spagnolo sul sito www.pacoweb.net/Quena/digita.htm.) ma soprattutto volevo sapere come fare per comprarlo visto che su internet di siti che lo vendono ce ne sono solo tre o quattro(almeno quelli che ho trovato io) e nei negozi di musica dove sono andato(prato e firenze) non avevano niente del genere. a chi mi sa rispondere soprattutto a quest'ultima domanda mi sembra poco anke dagli dieci punti

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

salve

Se vuoi acquistare una quena puoi dare un occhiata ai seguinti siti:

www.boliviamall.com

www.boliviastuff.com

www.tiendaslatinas.com

Tieni presente comunque che la quena è uno strumento che deve essere provato: una quena può essere facile da suonare per me e difficile per te. Dipende dal diametro della canna di bambù e dal suo spessore e dalla conformazione della bocca. Non puoi affidarti nemmeno ad una marca particolare perchè ogni strumento è diverso dall'altro. Io abito a Prato e suono in un gruppo di musica andina. Ne ho circa una decina e se vuoi provarle per farti un idea ci possiamo incontrare. Se sei appassionato di strumenti musicali avrai pane per i tuoi denti. Tra tutti i membri del mio gruppo abbiamo diverse decine di strumenti provenienti dall'america latina ed in passato abbiamo organizzato diverse mostre. Se vuoi ci possiamo incontrare.

Dimenticavo su ebay puoi trovare le quenas peruviane Lupaca che sono ottime (a mio avviso le migliori). Il venditore è serio e gli strumenti di alta qualità. Ma prima è bene provarle. A presto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.