io- ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ricetta veloce x dolce?

mi servirebbe una ricetta veloce....x fare un dolce...

ho qui....uova....latte...farina...anke yogurt...

mi aiutate??? grazie 1000 in anticipo!!

Aggiornamento:

nn ho il mascarpone!!! x)

Aggiornamento 2:

grazie 1000 a tutti quelli ke mi hanno rispondendo!!!!

Aggiornamento 3:

grazie 1000 a tutti quelli ke mi hanno risposto!!!!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

FLAN CASALINGO

150 gr. di zucchero

100 gr. di farina

5 uova

1 litro e mezzo di latte

zucchero vanigliato

burro

Lavorare le uova con lo zucchero, amalgamare poi con della farina setacciata, mescolare e amalgamare ancora il tutto. Diluire quindi con del latte non troppo caldo.

Aggiungere poi il burro fuso e dello zucchero vanigliato, in modo da profumare bene il dolce.

Versare l'impasto in uno stampo, cuocere in forno a temperatura media per circa 45 minuti, attenzione a far preriscaldare il forno.

Per controllare la cottura usare uno stecchino o la lama del coltello infilandoli nel dolce e controllando che sia asciutta una vola che sia fuoriuscita.

CIAMBELLA ALLO YOGURT

2 uova

100 gr di zucchero

125 gr di yogurt al gusto preferito

50 gr olio d'oliva

200 gr di farina

1\2 bustina di lievito per dolci

Montare le uova con lo zucchero.incorporare la farina il lievito e l'olio d'oliva. Unire lo yogurt e mescolare fino ad ottenere una pasta densa. Imburrare e infarinare uno stampo da ciambella e versarvi il dolce. Cuocere in forno caldo a 160 gradi per 35\40 minuti. Lasciare raffreddare e poi spolverizzare con zucchero a velo.

CIAMBELLONE SOFFICE ALL'ACQUA

3 uova

240g di zucchero

130g di acqua

1 bustina di vanillina

250g di farina

1 bustina di lievito

1 pugnetto di uva passa

1 cucchiaio di cacao amaro

120g di olio di semi di mais.

Mettere le uova nel robot e sbatterle con lo zucchero fino a che diventino spumose. Aggiungere l’olio, l’acqua, la vanillina, la farina e infine il lievito ( a piacere anche l’uvetta infarinata ). Imburrare uno stampo a ciambella e versarvi 3/4 del composto. A quello che rimane aggiungere il cacao, mescolare e versare nello stampo sopra al composto bianco. Disegnare dei cerchi concentrici con un coltello per produrre l’effetto marmorizzato. Cuocere in forno caldo x 40m.

• 250 farina

250 zucchero

3 uova

1 bustina di lievito

1 yogurt

aroma di limone o arancia

un bikkiere di olio di semi

viene una torta margherita buonissima!=)

• Anonimo
    1 decennio fa

torta fredda allo yogurt

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai lo zucchero fai una crema pasticcera seguendo la ricetta sul sito le ricette di baccos nella sezione ricette di base.

Quando si sarà raffreddata aggiungi lo yogurth.

Puoi accompagnare con biscottini o frutta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luna
    Lv 7
    1 decennio fa

Puoi fare un dessert di latte e yogurt e decorarlo con ciò che hai in casa o ciò che preferisci ma è ottimo anche da mangiare così.

Ingredienti:

1 l di latte

125 g di farina

200 g di zucchero

200 g di yogurt intero

Scaldare il latte e in un'altra pentola aggiungere la farina e lo zucchero, precedentemente uniti, sul fuoco, a fiamma bassa, versarvi poco a poco il latte caldo e far addensare, mesco­lando ripetutamente in modo che non si formino grumi. Ottenuta una crema liscia, lasciarla raffreddare e nel frattempo incorporare lo yogurt alla crema di latte fredda. Versare il budino in coppette individuali e guarnirlo con marmellata, frutta fresca, nutella, scaglie di cioccolato, biscotti tritati o granella di nocciola. Coprire le coppette con pellicola per ali­menti e riporle in frigorifero. Servire questo dessert ben freddo.

• 1 decennio fa

è veloce e buona:

7 cucchiai di farina

7 cucchiai di zucchero

7 cucchiai di latte

5 cucchiai di olio

la bucca grattugiata di un limone

il succo di un limone

sale

1 bustina lievito

Mescola tutti gli ingredienti e versa in uno stampo e inforna. Io la seconda che ho fatto l'ho farcita con crema pasticcera e ciocclato!

• 1 decennio fa

Torta allo yogurt

Per 8 porzioni:

1 bicchiere di yogurt

2 bicchieri di zucchero

3 bicchieri di farina

1 bicchiere scarso di olio di semi (mais o girasole)

3 uova

1 bustina di lievito

1 bustina di vanillina

mezzo bicchiere di latte intero

1 scorza di limone grattugiato

La prima cosa da fare è mescolare bene i tuorli con lo zucchero; quando sono amalgamati aggiungi lo yogurt e l’olio.

Correggi con un pizzico di sale e aggiungi la scorza del limone grattugiato.

Monta a neve gli albumi in una ciotola di plastica o di ceramica perchè scivolano di meno.

Aggiungi la farina con il lievito (sciolto nel latte) e la vanillina e incorpora gli albumi montati a neve.

Per incorporare gli albumi devi fare molto delicatamente girando con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto lentamente altrimenti si smonta l’impasto.

Versa il tutto nella tortiera che avrai precedentemente imburrato e infarinato e fai cuocere a 180° per circa 40 minuti.

• Anonimo
    1 decennio fa

una creps con nutella

• Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

tiramisù al cocco e cioccolato bianco

savoiardi

2 uova (tuorli + albumi)

50 gr zucchero

250 gr mascarpone

3 pugnetti cocco disidratato

100 gr cioccolato bianco

200 gr panna montata

Monta 2 tuorli con 50 gr di zucchero

aggiungi il mascarpone

poi gli albumi montati a neve con cautela

aggiungi 3 pugni di cocco disidratato, 100 gr di cioccolato bianco fuso e 200 gr di panna montata.Bagna i savoiardi nel latte e rotolali nel cocco disidratato quindi fodera il contenitore dove metterai il tiramisù fai due strati coperti di crema e poi spolvera con il cocco fai riposare in frigo per 4 o 5 ore*__* una delizia i miei amici hanno voluto fare tutti il bis e anche di più!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.