Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 1 decennio fa

domanda stupida ma vorrei capire...?

le canzoni commerciali(womanizer, halo ecc...) hanno un ritmo diverso da quelle che si sente normalmente in tv o alla radio. hanno un ritmo diverso perchè sono rappate?lo chiedo perchè vorrei scaricarle con il ritmo uguale a quello delle discoteche

- mi potete dire titoli di canzoni + famose che si sentono in questi mesi in disco?grazie in anticipo

Aggiornamento:

se sono veramente rappate e voi già le avete tt ditemelo così vi dico di inviarmele. così sarà + facile avere i 10 punti

Aggiornamento 2:

+ che rappata potrebbe essere stata remixata?

Aggiornamento 3:

si + o meno è come quella del tuo ultimo link forse un pò + veloce.

che voce dovrei mettere x scaricarla ?

Aggiornamento 4:

tu mi hai parlato di quella di britney ma io volevo informazioni in generale per le canzoni commerciali se mi puoi dare altri link. nn so di halo, micheal jacksono ecc.....grazie mille cmq

Aggiornamento 5:

lo so anch'io che posso guardarle su mtv ma lì hanno un ritmo diverso che in discoteca

1 risposta

Classificazione
  • Fredd
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No no, womanizer non è rappata... è "canticchiata" (e poi escludendo il ritornello ripete delle frasi un pò a casaccio, tipiche delle canzoni da ballare dance, che servono solo per dare orecchiabilità)

rappare significherebbe recitare versi in rima (non necessariamente baciate) a tempo di base seguendo una sequenza metrica

womanizer è una normalissima canzone pop cantata con un programma per modificare la voce ed elettronizzarla (quella che senti non è la vera voce di Britney)

il genere è Electro-Pop

il ritmo non è diverso, anzi.... il ritmo è .... "pop", di tendeza insomma

Base ballabile, ritmo abbastanza veloce, ritornello orecchiabile e semplice.... le solite cose del pop per i teenager

la base di womanizer è una normalissima base elettronica, non "hip hop"... una base elettronica (ovvero creata col pc, comprese tastiere elettroniche e giradischi) non significa che sia hip hop, come sai anche le basi house e techno lo sono

poi la gente vuole spacciarla per una base pseudo hip hop ma si riconosce se hai orecchio per il rap che non lo è affatto

in definitiva quella canzone non c'entr aassolutamente nulla col Rap, Hip Hop, chi la spaccia per tale è PALESEMENTE disinformato

rappare sarebbe questo:

http://www.youtube.com/watch?v=b-okIgFd024

Youtube thumbnail

noti differenza con Britney?

per scaricare Womanizer col ritmo "uguale a quello delle discoteche" (immagino tu intenda con una base House) ne trovi su Youtube

http://www.youtube.com/watch?v=PkrekiI81B8

Youtube thumbnail

un ultima cosa: le canzoni commerciali non sono tutte rappate, anzi!

La grande maggioranza sono appunto canticchiate come questa in stile pop-dance, pop rap (che sarebbe rap con qualche sfumatura pop) pop-rock oppure hard rock

alcune cantano in stile mezzosoprano (tipo Beyoncè... Halo è in mezzosoprano se non sbaglio)

poi c'è l'r&b

dipende tutto dal genere.... ogni genere ha un suo tipo di canto

percui se pensavi che queste fossero rap o c'entrassero qualcosa con esso mi spiace, ma non c'entrano proprio nulla

--------

Cara mia per le canzoni commerciali basta che accendi MTV e ti guardi qualcosa ogni tanto

non saprei che consigliarti, perchè mi hai citato prima Britney che fa Teen Pop tendente alla dance, poi Beyoncè che fa soul, poi Michael Jackson che fa Pop (però vecchia scuola, mooolto diverso da quello di oggi, influenzato da altri generi black come il funk e l'r&b)

ti interesseranno ste cose a te http://www.youtube.com/watch?v=1YuV9OJaZtY

Youtube thumbnail

su MTV le trovi se segui un pò

se vuoi le canzoni commerciali R&B e Rap le trovi su MTV di notte [attorno alle 11.30 mezzanotte iniziano] (il sabato sicuro, gli altri giorni non so ma penso di si), non guardo praticamente mai mtv

-----------------

ma appart che non è vero!

io ci vado in discoteca e sono uguali (apparte che in discoteca ste cose le danno solo nel pre-serata, da mezzanotte partono con l'house e quelle), con l'unica differenza che l'impianto audio è 100 volte piu potente

forse quelle che senti te a volte è perchè saranno dei remix fatti apposta per metterle in discoteca. punto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.