Vacanza Rodi ad Agosto......?

ciao a tutti

il 7 agosto parto x rodi, di preciso a rodi città...

vorrei sapere i posti da visitare nelle vicinanze (caso in cui nn dovessi trovare un auto o un motorino, cosa ke mi è capitata l'anno scorso in croazia dato ke erano tt occupati!!!)...locali, discoteche...qualcosa da mangiare tipico...

ed in oltre chi è stato nell'hotel europa (io sto in un appartamento presso qll abergo) mi dia qualke informazione!

grazie mille... 10 pt al migliore!!!

Aggiornamento:

vorrei sapere anke informazioni sul clima!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Rodi e l' isola del sole, piena di antichita ellenistiche, e bizantine.Il museo archeologico che serviva prima come ospedale dei cavalieri, si trova nella citta medieoevale, dove ci sono dei tesori, come la benere di Rodi..Partiamo dal museo archeoogico, e prendoiamo la via dei cavalieri, che ci porta al castello, cioe al palazzo del Grande Maestro.Importantissimo, lo devi visitare, dove c' e anche la copia del complesso di Laocoon con i serpenti, l' originale si trova nei musei Vaticani.

    La citta vecchia e da scoprire, con 2 piazze importanti quella degli ebrei martiri e l' altra della grande fontana...Cammina per le strade strette, e ti troverai in un ambiente di quei tempi.

    Lindos:Lindos(a 60 km dal centro) era una delle tre citta antiche di Rodi, le altre due Ialyssos e Camiros...Lindos ha una storia importantissima, uno dei 7 saggi dell antichita greca, Cleovulos era di la...L' acropolis e meravigliosa, comunque la dovresti visitare presto, perche dopo fa caldo.Lindos mando navi per la guera di Tria anche...Le case di capitano, e le strade tradizionali ti sorprenderanno.

    7 pighes, un parco naturale con piccoli laghi, e un tunnel molto bello...Dopo una gita, ti consiglio di rilassarti, si trova lontano dalla citta, ma sicuramente avrai la piantina..

    Filerimos, il monte, dove c' e la chiesa dei cavalieri, e questo posto ti offre una cista panoramica di tutta la citta.

    La valle delle farfalle, uno dei piu rari biotopi dell Europa, con diversi tipi di farfalle, e un ambiente magico..

    L' Acquario, con diversi pesci nel centro della citta.

    Il centro, Mantraki, con tutti gli edifici italiani fatti dal 1912-1940, e con la prefettura che assomiglia al palazzo ducale..

    Che dire delle spiagge con 3 colori?Nel centro si trova la piu grande, pero e affollata.Evita la parte nord, perche c e vento e onde.Puoi andare ad Afandou, Kiotari, Tsambika, e le terme di Kallithea, dove vedrai anche le costruzionoi italiane.

    L' antica citta di Kamiros, il monte di Profitis Ilias, con elafos ed Elafina(alberghi fatti dai tempi degli italiani)e la villa Devecchi..

    hotel europa..Lo conosco, e in centro, molti amici miei ci sono stati.La zona e bellissima la zona di Psaropoula, sei davanti al mare, ma purtroppo vicino alla via Orfanidou una via piena di bar e molto casino( praticamente la via Orfanidou e dietro il tuo albergo)..

    Ma sappi che si tratta di una zona con l aria fresca, c e sempre vento, appena apri la finestra vedi la statua del vincitore dei giocchi olimpici dell antichita Diagoras, e se hi bisogno di qualcosa ci sono vicino molti supermercati turistici..

    A proposito sotto il tuo albergo non mi ricordo il nome c e una trattoria all angolo del marciapiede, dove ogni giorno c e buffet a prezzi bassi, e davanti ci sono delle creperie, ma non ci sara nessun problema perche e una zona piena di movimento..

    Cose tipiche che puoi mangiare , purtroppo nel centro citta non ne troverai, bisogna andare alle trattorie, osterie nei quartieri degli abitanti, io ti propongo al centro citta Meltemi dietro la prefettura, al fianco di Elli con una cucina splendida e antipasti di pesce, polpette di polpo, calamari ripieni, oppure OASI via Codriktonos in un giardino all aria fresca, con una cucina tipica, polpette di zucchini di ceci cose tipiche di Rodi(se prendi un tassi e dici risgtorante OASI via Codricton ti ci porta, e sai i suoi prezzi sono molto buoni...

    Non noleggiare motorino perche come ho gia deto l autostrada purtroppo e sotto opere, piena di deviazioni e il peggio...pericolosa in questo momento..Noleggia macchina..Locali discoteche..il migliore per me e cavo tango a Ialyssos, e siccome sei in centro vai a THALASSA, che si trova sulla spiaggia di Elli, oppure a ELLI tutti sono in centro citta dietro la Prefettura..Ti suggerisco anche le terme di Callithea un ambiente esotico fino alle 2 di mattina bellissimo..

    Il clima...ad agosto fa caldo ma c e vento anche quindi vicino al mare non avrai dei problemi..Comunque in questo momento...fa molto caldo soffriamo...

    Buona vacanza

    Fonte/i: Sono di Rodi
  • 1 decennio fa

    Rodi città è un' ottima posizione! Per la sera non hai assolutamente nessun problema logistico ed inoltre di giorno è piacevolissima ed è un comodo "trampolino di lancio" per visitare l' isola.

    Come ti dicevano su..di "rent a car" se ne trovano a bizzeffe e anche se è la settimana di ferragosto non dovresti avere problemi.se proprio non ne trovi, puoi rivolgerti all'albergo in cui alloggi anche se è ovvio che paghi un pò in più per il servizio.

    Per i locali, discoteche c'è ne sono tante nella città vecchia, e ogni sera sono sicura che troverai del divertimento di ogni tipo, così come le taverne...ti consiglio quelle che troverai facilmente nei vicoletti, sono più tipiche e si mangia bene ad una cifra giusta, mentre in piazza, io ci sono stata, e si fanno pagare parecchio.

    Da posti da visistare ti consiglio, il monte smith che si trova proprio nei pressi della città, in cui puoi visitare l'acropoli e godrai di un panorama mozzafiato...poi la valle delle farfalle presso Kamiros, naturalmente ti consiglio Lindos, ma anche la baia di Antony Queen che è bellissima

    Per quanto riguarda il clima, sappi che fa molto caldo :-) ma un caldo piacevole perchè non è accompagnato da umidità ma da un leggerissimo venticello piacevolissimo, questo per quanto riguarda la zona orientale mentre la parte ovest dell'isola è moooooolto ventilata. Se vai a Lindos e ancor più a sud ti consiglio di destare particolare attenzione perchè il caldo piacevole può trarre in inganno, te lo dico per esperienza perchè io, nonostante fossi abbronzata, presi l'insolazione e dovetti fare le flebbo all'ospedale.

    Quindi in breve, goditela alla grande ma fai attenzione

    Che dirti altro? Non posso che augurtarti buone vacanze! :-)

    Ciauuuu

  • 1 decennio fa

    ciao!!guarda ti posso assicurare che li di autonoleggi ce ne sono un'infinita!!!ne trovi a iosa...

    quindi nn è proprio un problema la macchina!!!

    io sono stata un pò più giù, però l'ho visitata tutta l'isola...innanzi tutto rodi citta è bellissima, soprattutto la parte antica con le vecchie mura ...c'è un museo nel castello ke è caratteristico, ma niente di spettacolare!

    poi ci sono molte spiagge bellissime da visitare....in alcune spiagge di rodi città c'è un vento fortissimo ed è impossibile fare il bagno, altre sono splendide...quindi ti consiglio di muoverti molto x l'isola!fa molto caldo, ma è anke ventilato...spesso alla sera fa davvero freddo, si gira anke con la felpa se c'è vento!!

    vicino a rodi città c'è kalithea ke ha delle belle spiagge e faliraki che è il delirio notturno!un mucchio di locali!!

    ti consiglio di visitare la città di lindos, è un paradiso.....tutto bianco!!e la sua acropoli...li si muore di caldo!!!!!

    metti scarpe comode xk è tutta sassi!!e sui gradini si scivola cm niente!!

    la valle delle farfalle pè molto bella!!!se ami il verde...

    e poi c'è prasonissi....un pezzo di mare dove l'egeo si unisce al mediterraneo!molto bello anke qst....cmq se vai in un autonoleggio la gente del posto ti segna sulla cartina tutti i posti più caratteristici!!non dimenticare le diverse baie....sono paradisi terrestri!

    spero di esserti stata d'aiuto!!

  • 1 decennio fa

    Anchi'io a rodi quest'anno!!! Per informazioni sull'hotel vedi se è questo http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g635613-d57... come posti da vedere a me hanno consigliato di visitare le spiagge di lindos, la città di rodi antiaca, (dove ci sono delle mura medievali molto suggestive) e un'escursione da fare nella parte interna dell'isola, si chiama la vall e delle farfalle e da quello che ho visto su google earth è un incanto. Io però ti pa rlo per sentito dire, a fine agosto verificherò :-) buon viaggio!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Eccoti tutte le info su Rodi

    LA MIA GUIDA DI RODI:

    http://amosgitai.blogspot.com/2009/07/rodi.html

    Fonte/i: ((( CINEMAeVIAGGI ))) http://amosgitai.blogspot.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.