? ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Ma funzionano i Tutor in autostrada?

L' altra sera guidavo a 130 Km/h e mi avranno superato 20/30 macchine a folli velocità, tutte con targa italiana.

ma come fanno ??

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

semplice! non gli interessa del Tutor e certo che funzionano... ma vedi che le multe arrivano entro 5 mesi...

• berto
    Lv 5
    1 decennio fa

funzionano forse non se ne rendono conto che ci sono

• 1 decennio fa

mi sa che arriveranno 20o 30 contravvenzioni in più a quelli ciao

• 1 decennio fa

io non credo sia cosi facile ingannare il tutor; basta vedere quante multe fanno;

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

i Tutor rilevano la velocità media su tratti di alcuni km, questo significa che puoi fare diversi km a 200 all'ora e poi fermarti all'autogrill per fare pipi prima di passare sotto il secondo tutor e non prenderai manco una multa; paradossalmente hai più possibiltà di prenderla tu che vai a 130 fissi perchè magari in un tratto in discesa hai perso di vista la lancetta e hai fatto 2 km a 140 orari.

Tieni comunque conto che anche per i tutor si applica una tolleranza del 5% quindi fino a circa 137all'ora di media con limite 130 sei a posto

• 1 decennio fa

Funzionano funzionano, chiedilo al mio titolare che a furia di fare su e giù per l'Italia è senza patente....

e cmq possono averti superato veloce solo li, anche perchè il tutor calcola la media di velocità non è come l'autovelox che ti fa la foto, quindi per 5 minuti potresti andare anche a 200 kmh e poi per altri 20 minuti a 130 kmh, la media che avrai sarà cmq una velocità entro i limiti.

• 1 decennio fa

credo che prendono l'orario di entrata e di uscita in autostrada e calcolano la velocità in base ai km percorsi e il tempo che ci hai messo... ma basta che ti fermi in autogrill XD

• Bülow
    Lv 5
    1 decennio fa

Probabilmente in quel momento non era attivi.

• 1 decennio fa

accellerano...e si spostano sulla corsia di sinistra..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.