? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

consiglio chitarra elettrica spendendo meno di 150 euro?

per iniziare vorrei una chitarra che costi poco e sia abbastanza buona.mi piacerebbe anche qualche kit con amplificatore perchè non lo tengo.con i 150 dovrei comprare anche quello

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    meno spendi oggi...prima dovrai sostituire l' attrezzatura. considera che una kit squier serie affinity (peggiore della standard) con un fender frontman 15g da 15 w e accessori fender costa sui 300 euro. hai pure delle buone cuffie (utilissime) e un piccolo amplificatore che rende bene sul pulito. la chitarra comunque è sempre di basso livello. suono mediocre e puoi suonare solo con action alte (la distanza manico\corde) senza buzz. i legni e l' elettronica sono sotto la sufficienza ma non pessimi. considera che una squier serie bullet è fatta di compensato o qualcosa del genere. esistono kit ibanez\yahamah\eko che ti farebbero scendere a 200 euro ma considera che sono solo giocattoli. capisco che hai voglia di iniziare subito ma se metti prima qualcosaltro da parte troverai sicuramente una chitarra che ti piace per davvero. non limitarti a sceglierle in base al rapporto prezzo\estetica ma prova a suonarle per quello che puoi fare e vedi quale ti da la migliore sensazione nelle mani. considera che una chitarra con un bel suono non la trovi nella categoria bassa, tuttavia ci sono molte chitarre sotto i 200 euro che hanno una discreta tastiera. per imparare ti serve proprio questa! le corde devono essere basse, quanto più vicino alla tastiera ma non devi sentire dei ronzii (le corde non devono strofinare). il profilo del manico invece, adatto alla tua mano. devi avere la sensazione che sia sensibile e il suono deve avere quanto più sustain possibile (la durata del suono). è inutile prendere chitarre "esagerate" con design fantastici, tanti potenziometri, una miriade di regolazioni, pick up e ponti estremi se prima non sia abbastanza decente da darti una sensazione positva in mano. considera che se ti impegni e vai da un buon maestro imparerai in fretta e ti accorgerai in pochi mesi dei grandi limiti di una chitarra giocattolo. considera che anche se prodotte in serie, economiche o costose (lo stesso discorso vale addirittura per una gibson) le chitarre vengono fuori più o meno fortunate. quindi specie in un settore dove la produzione è molto superficiale mi pare inutile consigliarti un modello in particolare. entra nel negozio più fornito della tua città e fai uscire matto il commesso. provale tutte, vedi quale ti soddisfa di più. trovare una chitarra economica decente è possibile, ma serve armarsi di tanta pazienza. comunque, in ogni caso alza il tuo budget, perchè con quella cifra non prendi nulla. se entri in un negozio anche a prendere il kit più economico che esista 190 euro te li faranno pagare. o vai sui 250\350 euro o opti per un usato. ci sono tanti ragazzi che comprano chitarre di fascia medio bassa e poi si stuffano dopo pochi mesi e le trovi ancora con la pellicola protettiva. l' aiuto che ti posso dare è limitato, gira per negozi e vedi tu...comunque chiedi per qualunque dubbio.

    Fonte/i: lascia stare chi ti consiglia di iniziare con una acustica o peggio una classica. se hai intenzioni di suonare l' elettrica impara l' elettrica. sono 3 chitarre completamente differenti.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    . . . . .. . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .``~.,

    . . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,

    . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,

    . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,

    . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}

    . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}

    . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./

    . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./

    . . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./

    . . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/

    . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}

    . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../

    . . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../

    . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”

    . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\

    . . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__

    ,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,

    . .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\

    . . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\

    . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__

  • nuccio
    Lv 4
    1 decennio fa

    l'unica chitarra che ti garantisce un minimo di qualità

    per quei soldi è la Squier Stratocaster

  • Anonimo
    1 decennio fa

    e poi cosa vuoi anche la luna!!!! con quei soldi prendi solo rabaltaria!!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Sotto quella cifra (e anche qualcosina di più, a dire il vero) sono tutte uguali. Le fanno in serie e ci cambiano il nome sopra. Eko, Behringer, Squier... La qualità è la stessa (scarsa).

    Comunque se con 150 riesci a comprare chitarra e ampli sei fortunato; penso che minimo spenderai intorno ai 200.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Squaire fender e come ampli IL "roland cube" non costa niente ed è potentissimo

  • 1 decennio fa

    Se hai già delle basi non so ad esempio suoni già l'acustica fai qualche assolo semplice ti consiglio una fender stratocaster made in mexico e viene sui 500€ ma li vale a pieno.

    Se invece sei proprio alle prime armi dovresti iniziare con una classica.Se però vuoi un elettrica a basso costo ti consiglio o le eko e le stagg o la fender squier.La fender squier costa sui 150 solo la chitarra.La stagg con 150 prendi tutti e due( una modello stratocaster e un amplificatore 10w) mentre le eko dovresti farcela.Io sono maestro di chitarra e prediligo le fender usa però per iniziare penso che una stagg vada bene.

  • 1 decennio fa

    come detto prima la squier fender è ottima x iniziare il suono nn è eccezzionale ma se sei alle prime armi ok.Oppure compri il kit gibson ke kosta intorno ai 290euro completo di tutto.A te la scelta e di scelte ce ne sono

  • 1 decennio fa

    Beh a quel prezzo è difficile trovare qualcosa di veramente BUONO...

    però potresti effettivamente puntare su un'epiphone economica comprando l'ampli a parte e ti verrebbe comunque più o meno su quel prezzo, oppure una squier fender, sempre comprando un ampli da studio a parte. Ti sconsiglio i pacchetti tutt'uno di marche tipo Beringher e robe simili :) sempre meglio una squier economica o una epiphone sui 140 euro tipo l'sg special...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    squier fender

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.