Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Ragazze Please Rispondetemi!?

sn di napoli a giorni dovrei partorire ho fatto la valigia ma ho sempre paura di dimenticare qualcosa...uffa

qualkuno mi puo dare una lista delle cose da mettere?? grazie mille

qualcuna di voi ha partorito all'ospedale evangelico villa betania a napoli ponticelli??mi raccontate le vostre esperienze??baci

federica&francesca39+2

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per la mamma:

-camicie da notte aperte fino al punto vita

-reggiseno per allattamento

-coppette assorbilatte

-mutande monouso a rete

-assorbenti grandi

-guaina post parto a strappo per taglio cesareo

-vestaglia

-pantofole

-necessario per l'igiene personale.

Per il bambino invece:

-1 cambio completo per la dimissione.

I documenti richiesti sono:

-documento d'identità

-codice fiscale

-tesseera sanitaria

-esami seguiti durante la gravidanza (Marker Epatite,ECG,gruppo sanguigno)

In bocca al lupo e auguri!

• Ila
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao potresti chiedere la lista all'ospedale in cui partorirai la consegnano sempre! Comunque oltre al tuo occorrente per la permanenza (pigiama, ciabatte, vestaglia,posate,ricambi intimi qualche assorbente ma che ti daranno anche in reparto ecc...) tutto il necessario per il bimbo ( ricambi di tutine, calzine specialmente per i primi giorni, una cuffietta per la nascita in modo da diperdere meno il calore, il succhiotto non è necessario sconsigliato specialmente se allatti, copertina ma con il tempo di ora leggera leggera non coprirlo eccessivmamente, body a parte l'abbigliamento trovi tutto in ospedale!) Baci e tanti auguri!

• Lena
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao cara io non sono di Napoli,ma ti do un po di consigli per cosa metterti in valigia anche se lo so che tu ai già messo tuto quello che ti serve,una pigiama x te comoda e leggera visto che e caldo delle ciabatte,dei assorbenti non ti le dimenticare,il intimo per fari ii cambi,poi x il bebè un copertina leggerissima,un paio di body,una pigiama per neonati leggerissima,dei calzini,pannolini,salvetini bagnati,un bagno schiuma,il borotalco,la pasta fisan,ciuccio,qualche completino leggerissimo,poi un bel vestitino per la tua bimba per quando lo porterai accasa dal ospedale,e poi dei vestiti comodi per te per quando uscirai dal ospedale.be non mi ricordo altre cose spero esserti stata di aiuto.io ho sempre aiutato a preparare le valigie alle mie cognate.in bocca al lupo e ti auguro con tuto il mio cuore che ti vada tuto bene.

Fonte/i: in cerca del mio bebè
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.