Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Come si prepara una canna sia fissa che con il mulinello?

cioè in base a cosa è la grammatura dei piombini e del galleggiante per la fissa mentre la taratura per quella a mulinello profonda??

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    fai cosi come ti dico io amico...nella canna fissa monta un monofilo della lunghezza della canna stessa con un piombino a sfera di 2 o 3 grammi e un amo dello 0.15 o 0.16, cn qlla fissa ti consiglio di evitare il galleggiante perche altrimenti ti complichi la battuta di pesca e nn ti diverti piu...cn qlla a mulinello se devi pescare a fondo imbobina il mulinello cn una lenza del 20 o 25 e inserisci un piombo di 20 o 30 grammi con un amo dello 0.14 o 0.13 su un bracciolo di 40 cm (puoi aggiungere piu di un amo alla lenza). Se invece vorrai pescare cn qlla a mulinello cn il galleggiante, ti consiglio di imbobinare il mulinello cn un monofilo dello 0.20, inserire un fermo regolabile nella lenza per bloccare il galleggiante, mettere un galleggiante scorrevole da 20 grammi e bloccare tutto legandovi una piccola girellina. A questa annoderai un'ulteriore lenza dello 0.20 di circa un metro e mezzo alla quale attaccherai un piombo da 15 grammi e uno o più ami dello 0.15 a 30 su braccioli di 30 cm, ad una distanza di 4 cm l'uno dall'altro. Regola il fermo citato sopra in base alla profondità del fondale, ti consiglio di metterlo a meno di metà della profondità del fondale (es. se il fondale è 6 metri metti il fermo a 2.50 metri dalla girellina ke ti ho detto prima) perchè devi considerare anche la lunghezza del filo con amo/i e piombo. per la canna fissa usa gambero o verme koreano tagliati a piccoli pezzi; cn qlla a mulinello a fondo usa grossi pezzi di verme koreano, cozze sgusciate, gamberi interi surgelati o granki e gamberetti vivi (se riesci a procurarteli), mentre cn qlla a mulinello cn galleggiante usa cubetti di gambero (tutte queste esche e attrezzature potrai procurartele tranquillamente in un comune negozio di articoli da pesca). queste sono le indicazioni perfette per una perfetta battuta di pesca...ciao ciao

    Fonte/i: esperienze personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende dove peschi se nel lago fiume o mare,dipende anche dal tipo di esca vale la stessa cosa anche per la canna a mulinello, se fai una domanda un po piu' specifica ti posso aiutare

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Dipende se la canna a mulinello è per la pesca col galleggiante ( si chiama bolognese) oppure per la pesca a fondo. Nel primo caso prendi dei galleggianti più leggeri possibili e poi metti tot piombo in base al peso che il galleggiante può sopportare, se invece è per la pesca a fondo, leggi sulla canna qual è il max peso supportato, e poi ci metti 50-70-90-100 grammi in base a come riesci a lanciare tu. Se c'è corrente metti più peso, se non c'è corrente pesci leggero, così vedi meglio la tocca.

    Per la canne fissa invece fai come ti ho detto per la bolognese.

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    le canne sono quelle che ti fai tu!!!!!!XDXD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    con marijuana e te la fumi oppure vuoi pescare i pesci non sarai gay?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    a mulinello dipende da tante cose...se devi lanciare.. ,se devi pescare da una barca ,la pesantezza dell'esca ,la lunghezza e la sensibilità della canna ...il tuo metodo di pesca ecc. ecc. ti consiglio di comprare tanti piombi e provare a seconda di quello che intendi fare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    2 in rapporto a 3

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.