Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFiat · 1 decennio fa

cos'è il window bag nelle auto fiat?

siccome negli accessori della mia auto ke prenderò lunedì ho visto anke ke c'è il window bag,qualcuno mi psiega cos'è?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sono degli airbag "a tendina" che si possono montare opzionalmente per aumentare la sicurezza degli occupanti...window dall'inglese ==> finestra

in pratica E' un airbag laterale che esce da sopra il finestrino e si attiva in caso di urto laterale. Assieme a questo è di solito presente anche il side-bag che esce dal lato portiera dello schienale del sedile.

Se hai il window bag non puoi girare lateralmente l'aletta parasole perchè in caso di attivazione del window bag ti verrebbe sparata in testa..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

è sostanzialmente l'airbag a tendina...in caso di urto laterale si attiva impedendo che schegge di vetro possano colpire gli occupanti....

• Anonimo
    1 decennio fa

è un airbag che in caso di urto laterale si attiva dai finestrini dell'auto.

• 1 decennio fa

Sono quelli a tendina non laterali la Grande Punto di aribag ne ha addirittura 6: 2 frontali 2 laterali 2 per la testa window bag, hai fatto una buona scelta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' un airbag a tendina cioè si 'srotola' dalla parte alta della portiera il montante e protegge la parte alta del corpo , diciamo che copre tutto il finestrino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.