Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

Tipo strano conosciuto in chat.So ke è lungo ma leggete?

Ciao a tutti,v devo raccontare una cosa strana ke m è capitata.Conosco un tipo in chat,m incuriosisce c scambio il numero.Parliamo un po x tipo 15 giorni.M dice ke fa il fotografo della Yamamay,che ha 1negozio nella mia città,ha 35anni,m fa capire varie volte parlando ke ha molti soldi,m kiama spesso pagando e rimanendo ore a telefono.Poi parla cn una mia amica (sempre a telefono)e le fa capire ke vorrebbe farle delle foto,che vuole farle 1book gratis ecc.La mia amica lo incontra x parlare di uqesta cosa,senza d me xkè io e lui nel frattempo avevamo avuto +discussioni x vari fatti strani, tipo ke 1sera ke ero in giro cn le mie amike lui è passato x vedermi e nn m ha detto nulla ne s è fermato, ma poi m ha kiamata io m sn arrabbiata xkè nn c eravamo mai visti e m sn sentita spiata anke xkè nn capivo xkè nn s fosse fatto vedere visto ke dideva sempre ke aveva voglia d stare cn me e altro e cmq nn c sentiamo+,la mia amica lo incontra rimangono x fare delle foto a capri x il book, ma poi essendo cmq 1tipo strano ke aveva fatto già altre cose anonime comiciamo a dubiatre e c accorgiamo ke lui diceva d essere malato d shopping e s curava le mani,ma dal vivo era vestito come un ragazzino cn pantaloncino corto e da zingaro e aveva le unghie lunghe,sporche e le dita x fumano gialle.Poki soldi nel portafoglio,quando la mia amica gli kiedeva della parrukkiera x il book cambiava discorso,l'ha portata a scegliere i vestiti x le foto in 1negozio poco affidabile ke poi s era pure trasferito.Alla fine è uscito fuori ke la parrukkiera nn veniva + ma erano solo loro 2 a fare le foto.Aveva 2 nomi.Quando gli dissi ke ero andata x caso al suo negozio s arrabbiò,poi capì ke nn aveva scoperto nulla e nn disse+niente.Kiedeva a tutte le mie amike l'amicizia su facebook.Si contraddiceva su tnt cose e poi vedendo ke avevamo dubbi nn rispondeva +.Cmq....cose tutte strane.Alla fine nn s è fatto + nulla e nn s è fatto + sentire,ma noi vorremo capire ki era.Come potremmo fare?Apparte andare nel negozio e kiedere ki è il proprietario.Xkè abbiamo1po d paura,conosce il mio nome e cognome,le mie amike,+ o meno dove abitiamo.cosa possiamo fare x capire cn ki abbiamo avuto a ke fare in questo tempo?Idee idee.....

3 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi puoi fare un esposto... ma non vedo nessuna motivazione logica o plausibile relativa ad una vostra richiesta dei dati anagrafici della persona in questione.

Siete state voi a dargli corda, si è semplicemente divertito a prendervi in giro perchè ha visto che siete ingenue. Al giorno d'oggi è meglio farsi un po' furbi e non fidarsi del primo che passa, mi spiace per voi... sono esperienze che dovrebbero avervi insegnato qualcosa.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao...la rete purtroppo offre anche questo. Io fossi in te parlerei con tutte le persone che vivono in casa tua di questa cosa... non voglio assolutamente allarmarti più di quanto non sarai già...ma siccone parliamo di una persona che ha i tuoi dati io opterei per creare una situazione di prevenzione nel caso in cui questa persona voglia farsi di nuovo vivo. Devi superare l imbarazzo iniziale...ma io credo ne valga la pena ...non lasciare all oscuro di questa storia chi vive con te.Sicuramente finirà tutto qui ...ma è sempre meglio proteggersi il più possibile. Su facebook puoi bloccare il contatto. Io mi terrei anche tutte le conversazioni o qualsiasi cosa che hai su di lui. e spargerei la voce con tutte le mie amiche. Hai fatto benissimo a postare la domanda anche qui...così se dovesse capitare ad altre che girano su answer sapranno già di non fidarsi. Cmq ... scusami ma la prossima volta non dare dati personali in chat nemmeno il cell. se qualcuno vuole sentirti fallo tramite microfono su skype o msn così eviterai di lasciare in giro il tuo numero di cell. Scusa la lunghezza della risposta... ma una cosa simile era successa anche a me e io ho preferito agire per come ti ho descritto sopra. Ciao e aguri

• 1 decennio fa

Secondo me avete avuto a ke fare con un ragazzino ke voleva farsi notare........... lasciatelo stare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.