Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Sono in un paesino di mare da sola con la mia famiglia e vorrei conoscere qualcuno.Come faccio? 10 punti!?

Mi spiego. E' da quando sono molto piccola che vengo qui visto che ho casa, non si tratta di vacanze ma di una sistemazione provvisoria tra un viaggio e l'altro.

Purtroppo non ho mai fatto amicizia con nessuno visto che chi si trova qui è molto distante da me.. (io sono una ragazza abbastanza fine e comunque non amo chi non parla italiano, la gente che sta qui non riesce a fare una frase di senso compiuto, è pieno di "coatti").

Superato ormai l'ostacolo della lingua, ma come faccio a conoscere qualcuno?

Stanno tutti al campeggio qui vicino mentre io ho casa, non escono mai perchè in giro non si vedono e non vengono in spiaggia. Eppure sono tantissimi, almeno cento.

La sera stanno tutti alle giostre, ma io non posso andarci da sola, passo per soggetta, e ovviamente se ci vado con mio padre o i miei fratelli è decisamente difficile fare amicizia. Vi prego aiutatemi!

Non ditemi di uscire con i miei fratelli perchè hanno 9 anni -.-

anche facendo un giro in bici, una volta trovato uno che faccioo?

posso anche andare a fare una passeggiata al campeggio di pomeriggio ma dopo ? mi prendo un gelato e mi siedo al tavolo accanto al loro stile sfigatacosmicaasociale? Uffaa:(

Vi prego aiutatemi 10 punti sul serio al migliore!

ho 14 anni e non date risposte idiote-.-

se qui in questo posto c'era qualcuno che conoscevo non stavo qui a fare ste domande!

2 risposte

Classificazione
  • ilamar
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Santa Cleopatra!!! Stai calma... sei sulla difensiva....

Vai a farti un giro in bici al campeggio poi invece di sederti ad un tavolo da sola, ti avvicini e ti presenti: " ciao io sono Tizia, cosa fate? Vi spiace se mi unisco a voi..."

E poi ti presenti a qualcuno di loro, all'inizio ci vorrà qualche minuto per rompere il ghiaccio ma vedrai che poi l'amicizia verrà naturalmente...

Io ho fatto così ad ogni vacanza che facevo con i miei e mi sono sempre divertita molto e mi sono portata a casa tanti ricordi di nuovi amici...

Un consiglio è quello di non andare li a correggergli l'italiano o a criticare il loro modo di comportarsi... per avere nuove amicizie si deve affrontare ed accettare anche la diversità... ma penso che non avrai problemi, le ragazzi fini (se non sono snob) di solito sanno essere molto aperte e gentili con gli altri...

Buone vacanze!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sei pariolina e i tuoi hanno un sacco di soldi,gli altri vivono in camping,e magari non "si lavano" neanche .scusa cerca di scendere qualche gradini dal tuo piedistallo,vedrai che troverai qualche amicizia.

auguri

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.