ma mi serviranno tutte queste cose?

ogni tanto esco con qualche trovata assurda, a 16 anni ho comprato una chitarra per imparare a suonare..è dentro all armadio e nn so nemmeno come si tengono le mani per prenderla, dopo poco ho cominciato a prendere un libro di spagnolo,ero convintissima che sarei riuscita ad impararlo..ma so solo qualche frase fondamentale per la conversazione elementare...ho comperato "orgoglio e pregiudizio" dalla trama frs mi sarebbe piaciuto ma ha uno strato di povere sopra nn so nemmeno di cosa parli..ecct..ma io dico a cosa mi serviranno a tutte queste cose se mi manca il tempo per poi impegnarmi...a voi è mai successo??cosa avete acquistato che poi nn avete nemmeno usato una volta oppure lasciato perdere?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A me?Moltissime volte!Compro cose che mi possono interessare solo esteticamente e poi mi ritrovo a non usarle mai!E' davvero lunga la lista di cose che ho comprato e poi messo da parte,c'è una chitarra,una casa di bambole(quando ero piccola non mi fraintendete),due trousse,un iphod nano,un vestito da matrimonio(non fraintedete neanche qui perchè ho solo 14 anni),una serie di magliette estive,dei sandali da passeggio,scarpe da tennis blu(dove l'avrei mai utilizzate con questo colore),un copriletto a fiori,una paypall,ecc..

• 1 decennio fa

E' capitato spesso anche a me, nn solo di comprare cose che poi nn uso ma di prendere lezioni vere e proprie di milioni di cose che poi ho lasciato a meta', tipo i corsi di palestra ecc, attualmente le cose che compro di piu' e nn uso praticamente mai sono i vestiti, hai presente qnd vedi un vestito che e' bello ma c'e' qualcosa che nn ti convince, ecco a me succede spesso e qnd succede io lo compro e poi nn lo metto mai e anche se so' che nn lo mettero' nn so' perche' continuo a farlo, cmq posso darti un consiglio, potresti provare a vendere le cose che nn usi magari su internet, almeno tu ci guadagni e qualcuno puo' usarle a posto tuo.

• 1 decennio fa

mi sono iscritta ad un corso di computer e non sono mai riuscita a frequentare, ho comprato un libro di poesie di giorgio caproni dicendomi che era ora di iniziare a leggere anche poesia ed è rimasto col segnalibro a pagino 20, mi sono iscritta ad un corso di pilates (90 euro 2 mesi, 3 lezioni effettive), ho comprato un sax nuovo fiammante che ho suonato si e no 4 mesi...insomma........ti capisco...alla fine gli hobby vincenti sono sempre quelli. almeno nel mio caso, sembra inutile che mi butti in nuove cose, perdo solo $ e tempo (che ce n'è già molto poco)...queste cose mi succedevano a 16 e continuano a 23 anni ma col tempo vedrai che succederà molto meno, perchè impari ad ottimizzare il tempo (e i $) iniziando a fare scelte del tipo "questo mi serve davvero? si o no". molto base ma funziona.

• 1 decennio fa

Mi è capitato. Certi oggetti rappresentano dei sogni, desideri che sappiamo non realizzeremo mai ma ci piace prenderli con l'idea che 'potremmo', simboli del desiderio di evasione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dan...
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao, si, praticamente tutto ciò che ho è superfluo per me...

ho il brutto vizio di comprare cose che realmente non mi servono giusto per avere il gusto del nuovo...

ora ad esempio mi sono fissato nel comprare un nuovo cellulare, anche se il mio ha solo 2 anni ed è ancora perfettamente funzionante...

il problema reale però alla fine non sono io...

ma mio papà...

se io gli dico "ho visto una macchina fotografica che mi piacerebbe" lui inizia ad andare in internet a cercare tutti i modelli che potrebbero andare bene, e alla fine è lui che mi dice "andiamo a prenderla" e, ovviamente, non prendo quella che costa di meno, ma mi fa prendere quella migliore di tutte che costa un pacco di soldi...

cmq, fortunatamente su alcune cose mi so' frenare da solo, e riesco a non comprare tutto cio' che vorrei altrimenti sarei sul lastrico già da un po'...

• 1 decennio fa

si..spesso compro dei libri,leggo 5 o 6 pagine poi li lascio li sulle mensole della libreria.

• Anonimo
    1 decennio fa

se so ke una cs nn mi serve... mi conservo i soldi XD potrebbero servirmi x altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.