MAFALDA S ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Chi mi sa dire se e come posso montare un box doccia (piatto 90x70) se una delle pareti è in cartongesso?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se ho capito bene hai due pareti di cui una è in cartongesso,potresti comprarti un box doccia angolare, lo monti sui lati liberi, mentre per il lato in cartongesso ti compri un terzo lato per box doccia, serve nei casi in cui le persone hanno le doccie che poggiano solo su un lato,hanno bisogno per forza di un lato sul quale appoggiare il box,può essere in acrilico o in alcuni casi in cristallo, lo devi fissare sul carton gesso ti servirà da isolante, silicone viti e il gioco è fatto. Ciao

Fonte/i: lavoro
  • 1 decennio fa

usa del materiale in fibra di carbonio o traslucido un po di alumunio per farti il telaio viti d'acciaio e buon divertimento

• 1 decennio fa

Sto facendo la stessa cosa. Io avrò due pareti. (ma userò pannelli di cemento alleggerito, sono come i pannelli che hai tu ma meno soggetti a danni con l'acqua. Cmq l'importante è quello che si usa per le fughe e che sia fatto bene.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

ho capito il tuo problema, ma non preoccuparti non succedera niente perche sicuramente e piastrellato, l'ideale di solito e montare il cartongesso anti umidità e di colore verde ma se hai montato il normale ti consiglio di dare una mano di isolante puro sulla parete anche dove non vanno le piastrelle.

per montare il box doccia che sicuramente andrà tassellato sulle pareti devi usare sul muro dei normali tasselli e sul cartongesso se è piastrellato puoi usare i tasselli da 6mm della fisher FU 6X40, se invece non e piastrellato dei tasselli a vite in metallo per cartongesso, entrambi i sistemi avranno un'ottima tenuta, infine col silicone sigilla tutto.

Fonte/i: mio mestiere
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un consiglio puoi impermealizzare quanto vuoi con mattonelle e stucchi speciali ma dall'umidita non ti ripari e non fa bene al cartongesso pensaci

• 1 decennio fa

Se incolli per bene le mattonelle sul cartongesso e sigilli perfettamente con un prodotto mapei sigillante le giunture delle mattonelle puoi a quel punto montare il box doccia...ma se fosse il mio bagno non sarei mai sicuro... non lo avrei mai usato il cartongesso in corrispondenza del piatto e quindi del box doccia..ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.