aragorn ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

consiglio urgente help?

ciao a tutti sto provando a scrivere un libro ecco un primo pezzetto

Robert era seduto sul tetto della sua casa in campagna ed ammirava,come ormai quasi tutti i giorni,come la valle del Morad,una valle situata ad occidente del mondo Ecap e circondato da un fiume che si divideva in due parti,si tingeva di rosso. Quel giorno però era particolarmente bella: tutti gli alberi della foresta dell’Oiznelis si muovevano armonicamente insieme formando una danza bellissima ai suoi occhi. Robert era un ragazzo strano:alto dalla corporatura robusta, occhi insolitamente gialli per i suo popolo e capelli rossi. Dopo un po’ cominciò come sempre a pensare a tutto quello che gli era successo quel giorno e si accorse che suo padre era davvero strano. Egli era un uomo muscoloso alto,dagli occhi di un azzurro profondo e i capelli neri. Di solito era sempre allegro:scherzava,rideva giocava ma quel giorno era diverso,girava per casa con lo sguardo basso e triste e più volte lo aveva abbracciato come non mai. Robert era assorto nei suoi pensieri quando suo padre arrivò sul tetto da lui. <<Robert ti devo dire una cosa>>Si sedette. Ci fu una lunga pausa durante la quale stettero tutti e due ad osservare lo splendido panorama. Poi finalmente suo padre parlò .<<Robert tu conosci la situazione in cui si trova il regno ed anche la nostra di situazione,ci mancano i soldi e i viveri visto che il raccolto è stato pessimo per colpa delle scorribande dei soldati del re Elam e a volte dobbiamo digiunare per qualche giorno>>Ci fu un’altra pausa<<Per questo ho deciso che mi unirò all’esercito che combatte nella Terra delle Guerre. Così tua madre potrà guadagnare quel che basta per sfamare voi due vendendo i vestiti che tesse. Poi quando ritornerò io per tre mesi all’anno porterò qualche soldo>>Robert era rimasto immobile:non poteva crederci suo padre stava per lasciarli lì,da soli senza una protezione. Ora non c’era nemmeno il suo fratello maggiore,Onateag,a poterli aiutare e lui aveva paura. Suo fratello era scomparso cinque anni fa,precisamente 6 mesi prima dell’ascesa al potere del re Elam che si era servito della sua carica nel consiglio dei Potenti. Robert non parlò.<<Figlio devo andare in guerra,io lo faccio per te e tua madre,lo faccio perché voi possiate vivere sereni, noi dell’esercito dobbiamo impedire a tutti i costi che l’esercito del Re Elam non conquisti altri territori oltre alla Terra del Deserto e la Terra dei Fiori che ha già conquistato e che sono vicinissimi al nostro confine per questo siamo in pericolo più degli altri ed è anche per questo che deciso di insegnarti a maneggiare la spada così in caso di pericolo tu potrai difendere te e tua madre.>>Robert ormai stava per piangere .<<Papà ti prego non andare, non lasciarci soli,moriresti di sicuro,sono stati mandati 30.000 soldati che sono morti in un batter d’occhio,papà ti prego lascia andare gli altri.>>E cominciò a piangere.<<Ormai ho deciso>>Ci fu un’altra breve pausa<<Bene allora prepara i cavalli e le bisacce che andiamo al villaggio e tra qualche giorno ti darò una spada che fabbricherò>> Il padre di Robert non solo era un abilissimo spadaccino ma anche un bravo fabbro,uno dei pochi in tutta la valle del Morad. Robert aveva appena otto anni quando una volta aveva provato a prendere in mano la spada del padre ma alla fine si era ritrovato a terra a piangere per il dolore visto che la spada lo aveva tirato giù e lui aveva sbattuto la faccia a terra.Ora erano passati altri otto anni e lui era più forte e credeva di potercela fare. Quindi prepararono le bisacce e presero due cavalli. Per andare dalla loro casa al villaggio ci voleva circa mezzora perché la strada era abbastanza agevole e di solito c’era pochissima gente,per questo si poteva correre molto veloci con i cavalli. Così si avviarono il giorno dopo all’alba. Per tutto il viaggio Robert e suo padre non parlarono mai. Lui c’era andato pochissime volte e in quelle occasioni doveva solo aiutare la mamma nel mercato. Il paesaggio non cambiava molto.Errots era un piccolo villaggio proprio al centro della valle del Morad e ne era il capoluogo. Era circondato da un vasto muro difensivo allestito quando 3 secoli prima la città era stata conquistata ed era stata trasformata in accampamento durante la guerra della Conquista che però fortunatamente non andò a buon fine e quindi tutti erano rimasti liberi.

cosa ne pensate?ed i nomi?e poi sekondo voi dovrei e potrei continuare fatemoi sapere in molti grz in anticipo

Aggiornamento:

x il fatto di carvahall ecc?

Aggiornamento 2:

dai fate un pò di commenti mammamia solo uno? e poi xkè somiglia ad eragon?

Aggiornamento 3:

kome potrei kiamare il protagonista non mi viene nnt in menteeee

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    che devi continuare è ovvio!!!! cmq ora ti dico ciò che penso:

    -modifica le parti parlate, sono troppo formali, più sciolte.

    - poi i nomi beh, il tuo protagonista ha i capelli rossi e gli occhi gialli, e gli dai il semplice nome di robert? riguardaci.

    -non farlo piangiare, sicuramente lui sarà l'eroe del libro no? scrivi magari che si sentiva gli occhi umidi o che un magone le si formò nella gola, non farlo troppo moscio, in fin dei conti suo padre sta facendo una cosa onorevole.

    - re Elam (carino, siccome credo lui sarà l'antagonista, forse è meglio un nome che esprima più cattiveria) cmq Re Elam.

    - "Ora erano passati altri otto anni e lui era più forte e credeva di potercela fare". modificala così "passati altri otto anni lui si sentiva più forte (motivo per cui nn lo devi fare piangere) ed era sicuro che ce l'avrebbe fatta (oppure vedi tu, ma quel "ora" nn mi piace).

    - modifica i nomi " la terra del...(troppo usati)

    bellissimo la valle del morad, nel complesso scritto abbastanza bene..

    ciau.!!!

    in bocca al lupo

    a no non mi sembra assomigli a eragon.stai tranquillo!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Decisamente originale! Mi è piaciuta soprattutto la descrizione dettagliata del paesaggio e la descrizione accurata degli stati d'animo dei personaggi. Comunque ank'io sto scrivendo un libro. Ne possiamo parlare all'indirizzo e-mail elettroniko@gmail.com .

    Ciao, e ti do anke una stellina.

  • 1 decennio fa

    Sembra molto Eragon come idea sinceramente ma può essere una bella storia se continuata

  • 3 anni fa

    attacca bottone semplicemente.. salutalo e poi una cosa tira l'altra gli fai "ciao" e lui ti dira"ciao" e tu "come va?" ecc..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Sinceramente, potresti fare di meglio! Impegnati al massimo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.