Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

dove trovare il frutto acai? fa dimagrire veramete?

ho sentito parlare degli effetti dimagranti di questo frutto http://alessia-salvatore.net/blog/?t202id=23719&t2... ma vorrei sapere se qlckn di voi sa se lo trovo pure in erboristeria? e come lo devo chiedere in pillole?

Aggiornamento:

sai se lo trovo in erboristeria?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

**lo puoi trovare in erboristeria..

L'acai (euterpe oleracea) è una palma spontanea nativa della foresta amazzonica che può raggiungere anche i 25 metri di altezza. I frutti riuniti in ciuffi dall'estremità della pianta, sono bacche polpose di colore viola intenso simili a grossi mirtilli. Il succo che si ricava dalle bacche, è una fonte richissima di energia e presenta notevoli proprietà nutrizionali e salutistiche, che con il tempo hanno fatto conquitare all'acai il nome "frutto della vita"

Il succo offre un elevatissimo contenuto di antiossidanti (antocianine), che conferiscono una protezione nei confronti dei radicali liberi e dell'invecchiamento precoce. Notevole è la presenza di acidi grassi della serie omega 9 e 6, in grado di favorire livelli fisiologici di colesterolo. Il frutto è ricco di fibre sia solubili che insolubili, in virtù di ciò può aiutare a regolarizzare naturalmente l'intestino; inoltre dona un senso di sazietà, quindi può favorire la perdita di peso, fornendo l'energia senza appesantire grazie alle preziose proprietà.

Il succo di acai, inoltre è ricco di sali minerali, vitamine, aminoacidi, elementi essenziali che conferiscono tono ed energia all'organismo in modo naturale è utile come antiossidante generale, come tonico energetico e rivitalizzante cellulare.

Ancora il succo di acai, è un valido coadiuvante nelle infezione alle vie urinarie e nei problemi alla prostata....

c'e' anche in gocce...

• 1 decennio fa

penso che nella erboristeria lo trovi,

su you tube ho visto che c'e' ne sono abbast filmati , penso che puoi farti un ideea ,

http://www.youtube.com/watch?v=IpWyMb4Kxxk

Youtube thumbnail

&feature=related

bella domanda

• 1 decennio fa

Ciao!

Importato in Italia dalla società Açai Power, con sede a Riccione, questo prodotto sarà presto venduto negli Açai Point, dove si potrà gustare nelle ricette originali, come in Brasile. Nei prossimi mesi l¹Açai sarà distribuito anche in negozi e supermercati, confezionato sotto forma di coppa o stecco.

L¹Açai contiene vitamine e sali minerali, contribuisce a prevenire l¹invecchiamento della pelle e di tutto l¹organismo; è ideale complemento di ogni dieta, sia dimagrante che di mantenimento per il suo alto potere saziante, grazie alle fibre che contiene aiuta a combattere la stitichezza e regolare l¹intestino, per la presenza di grassi insaturi (omega 6-9) contribuisce a limitare l¹accumulo di colesterolo delle arterie.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn sò se qui da noi c'è

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.