Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

pitonlandia ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

ho un problema cn il mio gatto?

ho due zanzariere a casa,lui me le ha gia rotte entrambe,cm fare x fargli capire di nn toccarla

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lo avvicini alla zanzariera e lo sculacci lentamente,senza fargli male,lo fai x 2 o 3 giorni di seguito e vedrai ke nn la tokkera più

• 1 decennio fa

O Levi la zanzariera o rinunci a convincerlo... sculacciarlo nn serve a nt xkè ormai è abituato e continuerà x tt la sua vita... i miei 7 gatti mi hanno fatto anke troppi casini! cn la tenda, il divano e la tovaglia... ormai nn c'è + nnt da fare! mi disp tnt...

Fonte/i: i miei 7 gatti
  • 1 decennio fa

Un NO deciso, un rumore forte ed improvviso (anche battito di mani dovrebbe bastare), una soffiata sul muso (sono sensibilissimi sul nasino) ed una spruzzata d'acqua, sono i "rimedi" più efficaci da utilizzare per insegnare le cose ad un gatto.

Se hai un po' di pazienza, vedrai che funzioneranno!

Fonte/i: esperienze personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

hmmmmm deve associare la zanzariera a qualcosa che potrebbe fargli male....gli animali sono intelligenti ma non ragionano. magari quando vedi che sta per avvicinarsi alla zanzariera prendi uno spruzzino e lo riempi d'acqua,povero micio si però anche povere zanzariere!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ogni volta che lo fà gli sgridi ogli dai qualche botta(non troppo forte)e vedrai che piano piano lo capisce e poi quando nn lo farà più per riconpensa gli dai qualcosa da mangiare

• 1 decennio fa

nn so xd

• Anonimo
    1 decennio fa

quando si avvicina alla zanzariera cerca di sgridarlo calmamente per fargli capire che è una cosa che non si deve assolutamente fare

• Sara
    Lv 4
    1 decennio fa

sculacciarlo non serve a molto.

piuttosto, ogni volta che si avvicina alla zanzariera sgridalo con un NO secco o fai un rumore forte (io batto le mani quando combinano qualcosa che non va).

fortunatamente i miei gatti non hanno ancora distrutto le zanzariere, comunque chi me le ha messe mi ha suggerito di comprare appositi spry repellenti, che vendono nei negozi di animali.

qualcuno mi ha anche suggerito di mettere del succo di limone alla base della zanzariera: dovrebbe tenerli lontani perché dà loro fastidio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.