pensione sociale per cani e gatti?

Che ne pensate??? lo stato non dovrebbe aiutare i nostri piccolo animali che invecchiando hanno problemi di salute??

Aggiornamento:

A parte che non l'ha letta nessuno la tua domanda, volevo fare una cosa leggera.

Ma vista che lhai risposto con questo tono.... se tu non hai provato questa bellissima esperienza, ( peccato per te) quando si invecchiano e si ammalano hanno bisogno di molte cure, purtroppo costose, almeno un'aiuto tipo ticket non sarebbe male visto che diventano come figli...certo ma tu ce ne puoi capire!!! Pensa agli anziani rimasti solo che compagnia...basta se no divento patetica!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti sembrerò dura, e so già che mi arriveranno una marea di pollici in giù, ma ti dico lo stesso quello che penso.

lo stato dovrebbe prima aiutare i cittadini nei servizi essenziali, cose che in italia sono già abbastanza carenti (penso a scuola e sanità).

se poi avanzano i soldi si può pensare anche agli extra.

tenere un animale da compagnia non è un obbligo, ma una decisione facoltativa che prende chi sa di potersene occupare sempre.

e non può scaricarne i lati negativi sulla collettività.

penso ad esempio alle persone che devono aspettare mesi per un esame magari salvavita: immagina come si potrebbero sentire sapendo che non ci sono i soldi per potenziare gli ospedali, ma viene data la pensione a cani e gatti!!!!!!!!

veramente mi pare che nessuno abbia risposto alla tua a parte me, altrimenti li vedevi i pollici, eccome.

cmq io ho degli animali domestici, e quando ne ho avuto bisogno sono ricorsa al veterinario, pagandomelo. non chiedo certo che gli altri si accollino le conseguenze delle mie decisioni.

nemmeno io voglio diventare patetica, ma tu mettiti nei panni di un genitore il cui figlio deve aspettare mesi per una tac in una struttura pubblica....sai quanto gliene importa del ticket per le cure del cane o del gatto di un altro. ti chiede come prima cosa di fare un esame a suo figlio.

il mio è puro realismo, se poi vuoi sono disponibile a continuare la conversazione in privato.

• 1 decennio fa

sarei d'accordo con te se le condizioni del nostro Paese potessero permetterlo, ma purtroppo la ragazza ke ti ha risposto prima di me ha ragione. E non pensare che non posso capirti, ho un cane di 12 anni e siamo cresciuti insieme, la sola idea di vederlo in difficoltà mi distrugge.Ma per fortuna è ancora in forma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.