Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ciao mi potete dare un consiglio ?

allora ho 15 anni e da un hanno nn ho piu le mestruazioni

le ho avute per un certo tempo regolari e poi sono spartite

devo dire che durante questoa nno per motivi vari nn sono stata bene e ho perso 5 kg adesso sono alta 160 e peso 45-46 kg ...puo essere che la scomparsa delle mestruazioni sia legata a questa perdita di peso ? come posso farle ritornare ? pero senza ingrassare

grazie a tutti baci !

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao! si è molto probabile devi sapere ad esempio che alle persone anoressiche non vengono più e lo stesso succede a quelle bulemiche o cmq a chi perde troppo peso e troppo in fretta in modo non sano. c'è tutto un equilibrio psicofisico alla base del ciclo quindi se si altera qualcosa in modo non controllato... ecco i risultati. dovresti provare a mangiare sano: colazione abbondante - pranzo - cena leggera

qualche spuntino con yogurt o frutta e un pò di attività fisica... in poche parole ciò che tutti dovremmo fare per stare bene... se non funziona rivolgiti ad un medico ti darà consigli migliori o qualche medicina

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Pensa a rinascere. Va via di casa, tanto una laurea ce l'hai. Trovati un lavoro, va a vivere con il tuo fidanzato o con altri ragazzi/e della tua età (se abiti in città è facilissimo trovarli, potresti anche trasferirti in città - anch'io ho lasciato tutto e sono andata in a vivere in città, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta). Smettila di piangerti addosso, prendi in mano la tua vita e inizia a viverla. Lontano da casa. O almeno non nella stessa casa.

• 1 decennio fa

mi spiace deluderti ma sei 5kg minimo sottopeso e nn ci sono altri modi x farti tornare le mestruazioni se nn mettere su quei 5kg che mancano x il tuo pesoforma!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ceto è senz'alto legato alla perdita di so, non trascurarti parlane subito con il tuo medco, non è affatto una cosa normale ne buona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

andate da un dottore, meglio di lui......chi lo puo` sapere?

• 1 decennio fa

e possibile a questa eta ,perché non sei ancora completamente matura

può succedere anche a 16 anni , comunque non preoccuparti del peso

e consulta il genicologo

• 1 decennio fa

benvenuta nel club..io le mestruazioni nn le ho da quasi 9 mesi...diciamo ke x una dieta sbagliata o mejo l'ho ftt diventare io sbagliata nn mangiando 1 ***** (se vedi l'ultima domande ke ho ftt ti renderai conto) ho perso ben 10 kili(da 55 kili a 45 x 166) e le mestruazioni nn ne vojo sapere di tornare....certo qlk volta ho dei dolori xò nada de nada...

siamo andati alla ginecologa di fiducia e lei ha dtt ke la pillola nn me la vuole dare xke sn piccola(16 anni)....e mi ha consigliato di salire di peso almeno sui 48....

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io le ho perse da un pò e nn accennano a tornare proprio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.