Mi preoccupo per la mia cagnolina che...?

La mia cagnolina, Lilla, ora ha un anno e due mesi. Ha avuto la prima mestruazione a 8 mesi ma non è andata in calore, cioè non cercava il maschio anzi era stizzita dagli altri cani anche se di sesso femminile.

Ancora oggi non le sono ritornate le mestruazioni e non c'è prova per dire che è andata in calore. Perché fa così? Perché non ha un ciclo regolare? Quanto dovrò aspettare perché vada in calore? Ultima domanda: La cagnolina va in calore quando ha le perdite di sangue? Rispondete in tanti è urgente!

Baci Bau (:

Aggiornamento:

Io voglio farla accoppiare, ecco perché sono così preoccupata! Ma mi avete dato tutti più sicurezza, Grazie ;)

12 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Provo a chiarirti le idee:

SI la cagnolina va in calore quando ha le perdite di sangue

I cani vanno in calore circa ogni 6 mesi ma diventano regolari solo dopo il 2^\3^ calore quindi la tua è più che nella norma perchè se è andata in calore a 8 mesi dovrebbe andare in calore a 14 mesi quindi 1 anno e 2 mesi, può anche ritardare qualche mese ma per ora è tutto più che normale. Anche il fatto che sul primo calore non fosse ben disposta nei confronti del maschio è normale perchè per lei era tutto nuovo. Stai tranquilla va tutto bene non essere ansiosa perchè la trasmetti anche a lei!!

• 4 anni fa

Se hai difficoltà a rimanere incinta prova a consultare questa guida http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?rBmt

Diventare mamma è un’esperienza davvero eccitante per qualsiasi donna sulla faccia della terra.Per alcune ragazze è facile e immediato, mentre altre hanno difficoltà

• 1 decennio fa

Il calore nei cani non è mai puntuale, la mia ogni hanno cambia, a volte pensa può essere anche colpa del tempo. Lo sai che se tieni tanti cani femmine insieme ci vanno tutte insieme?

La barbona gigante della proprietaria della toilette dova vado va in calore ogni volta che ne sente una in calore (sai che scatole!)

Il calore inizia circa 11 giorni dopo il primo giorno di ciclo.

Ti dico che ci sono cani che per tutta la vita non hanno le mestruazioni e cani che pur avendole nn si accoppieranno mai perchè nn vogliono.

non ti faciare la testa con questa cosa, dagli tempo tanto prima dei 3 anni lasciala in pace, è piccola.

Vedrai che quando sarà il momento (se lei vuole) te ne accorgi.

Ah, se gli metti un maschio vicino nei primi giorni di ciclo si arrabbierà ma è normale,nn perchè nn va in calore ma perchè per lei è presto.

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

nn so...io ho una meticcia e lei nn a mai fatto così...io la porterei dal veterinario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

i cani vanno in calore solo ogni 6 mesi e alcune volte hanno un calore bianco, puo essere anche che si pulisce sempre e per questo che nn lo vedi

• 1 decennio fa

rivolgiti ad un vet. cmq qnd va in calore le mestruazioni nn sn tnt regolari..

• 1 decennio fa

allora, la piccola lilla ha un attaccamento incredibile per la famiglia "umani" succede quindi non riesce ad avere un giusto approccio con i suoi simili! per quanto riguarda il suo ciclo e meglio un veterinario ma cmq e una cosa che capita ai piccoli amici! cmq c'è anche per questo la soluzione, ci sono delle pillole che fanno andare in calore il cagnette! quindi stai tranquilla e vai dal veterinario!

ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

ho una femmina di pastore tedesco, quando era più giovane andava in calore ogni 4 mesi, poi avanzando con l'età ogni 6, ma il veterinario mi aveva detto che le cagne vanno in calore o 2 volte l'anno o 3, dipende da cane a cane.

Per il fatto che non cercava il maschio può essere che non le piace, o che magari a 8 mesi per lei era presto, ad asempio la mia nonostante abbiamo provato a farla accoppiare e l'abbiamo portata in un allevamento si rivoltava contro i maschi che le si avvicinavano.

Comunque da quando iniziano le perdite di sanque devi contare circa 10 giorni, e poi queste spariscono e la cagna è fisicamente pronta all'accoppiamento.

spero di esserti stata utile ciao :)

• 1 decennio fa

Questa domanda mi fa tenerezza perchè anche io avevo una cagnolina di nome lilla!!! XD purtroppo è morta di vecchiaia...cmq non preoccuparti del calore: i cani hanno ritmi e modalità diverse rispetto a noi, non preoccuparti e lascia fare a Madre Natura! e l'essere stizzita con gli altri cani è più che naturale! non per niente si sà, i maschi durante l'accoppamento devono tenere ferma la femmina per il collo....altrimenti se la danno a gambe!! XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Nel cane il sangue viene all'inizio del calore circa 8- 9 gg prima dell'ovulazione..chiamato anche momento dell'estro..

poi il sangue scompare e sino a diventare prima un siero rosato poi acquoso.

il ciclo della cagna dura in tutto, dall'inizio del sangue, circa 20 gg e questo ogni sei mesi circa.

poi ci possono essere calori irregolari nei tempi...non ogni sei mesi regolari ma irregolarmente...e nei modi...calori senza perdite, calori con poche perdite, calori con tante perdite.

Il più delle volte i calori irregolari sono dovuti a irregolarità ormonali.

queste irregolarità potrebbero portare a problemi di infezioni uterine e se ci troviamo di fronte a cani femmine che non ci importa far accoppiare che hanno qs problemi o anche gravidanze ormonali (chiamate anche immaginarie) conviene certamente la strilizzazione.

cmq portarlo da un veterinario è la cosa migliore

Fonte/i: sono veterinaria
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.