sclerosi multipla e alcol?

è solo una curiosità personale .... non mi è mai piaciuto bere sia per il lavoro che faccio (autotrasportatore) sia perchè gli alcolici non mi piacciono propio e poi perchè preferisco avere la mente lucida e non capisco chi dice che se non si beve non ci si diverte

la mia domanda però riguarda i farmaci per la sclerosi multipla la quale mi è stata diagnosticata qualche mese fa ... quanto interagisce l'alcol con essi?? da febbraio ho bevuto in tutto un paio di birre perchè avevo voglia e un sorso del mojto di mia moglie per vedere com'era (mai assaggiato prima) ...... per il resto solo analcolici se ogni tanto usciamo anche se non devo guidare .....

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

siamo sulla stessa barca allora! qua la mano :D

guarda io ho sempre continuato a bere quel che bevevo prima (il mio cocktail quando esco e una birretta di tanto in tanto in settimana) e non mi è stato mai detto di non farlo e non ho mai avuto problemi... io faccio copaxone da un anno circa e i medici non mi han mai detto nulla, anzi spronano sempre a lasciare la propria vita così com'era prima della diagnosi, quindi per quel che riguarda il mio consiglio posso dirti di star tranquillo che non succede nulla!

Un saluto!

Fonte/i: Malato di SM
  • credo che nel tuo caso un paio di birre non facciano poi la differenza,

ti faccio i miei migliori auguri x la malattia che ti è stata diagnosticata.

Fonte/i: sono una volontaria dell 'aism, ....
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.