Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Tennis tavolo praticabilità?

raga vorrei sapere una cosa...ma il tennis tavolo professionistico o insomma x imparare a giocare nelle scuole di tennis tavolo sono aperte solo in inverno o anche in estate?10 punti alla miglior risposta!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao!! beh, dipende.. se l'area dedicata al tennis tavolo si trova all'interno di una palestra, allora è possibile che questa abbia il suo periodo di chiusura estivo (2 settimane all'incirca)

mentre se la scuola è privata, c'è più possibilità che ci sia una rotazione dei turni degli istruttori, e quindi è probabile che sia aperta tutta l'estate..

mal che vada comunque la scuola è chiusa x 2 settimane al massimo, poi riapre sicuramente!

Se ti posso dare 1 consiglio aggiuntivo, (ti do questo consiglio perchè io ho fatto così) se devi ancora imparare le basi, allora vai pure in una scuola; se invece sai già tenere in mano una racchetta e colpire bene la pallina, dare qualche effeto, magari anche il più semplice, battere in una maniera adatta, allora quel che ti consiglio (se non l'hai già fatto) è di comprare un buon tavolo da ping pong (la spesa è intorno ai 350 euro, sostenibili se hai passioni e pensi di poterci giocare molte volte alla settimana) e fare l'autodidatta, cercando di imparare da solo più cose possibili.

Se non hai nessuno con cui giocare, pieghi un lato del tavolo, e giochi contro il lato che hai piegato, proprio come se fosse un avversario..

spero di esserti stato utile.. =) ovviamente se non ti piace poi, puoi sempre iscriverti alla scuola..

se hai bisogno di altre informazioni o consigli chiedi pure.. =)

ciao, tienimi informato su come vanno gli allenamenti, mi raccomando! =)

e w il ping pong, te lo dice un appassionato proprio come te! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.