gabrito1111 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

canali italiani con parabola?

ho installato una parabola che prende centinaia di canali ma non quelli italiani (mi dice codifica) come posso fare per visionare i canali italiani?

Aggiornamento:

come faccio a risintonizzare il decoder

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,non è possibile o meglio,non con tutti. I canali italiani rai,mediaset sono soggetti a restrizioni per ciò che concerne alcuni tipi di trasmissioni che nn possono essere trasmessi a livello europeo. Questo rappresenta un limite invalicabile a meno che uno non si abboni a sky e possa godere quasi sempre anke di questi canali. Il fatto che altri canali italiani siano criptati non è una cosa normale,sono d'accordo per la7 ma tutto il resto no. Spesso però alcuni decoder hanno memorizzato frequenze di canali troppo vecchie e anziche dire di risintonizzare il ricevitore comunicano quel tipo di messaggio alc liente che crede che il servizio sia a pagamento,quindi prova a risintonizzare il decoder.

Fonte/i: antennista e sky installer
  • 1 decennio fa

Se ti dice canale codificato vuol dire che il segnale è criptato e che quindi serve l'abbonamento a Sky per poterli vedere. Però Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, Rai sport, Rai storia, Rai News, Euronews e una marea di televisioni private con televendite dovresi riuscire a vederle anche senza abbonamenti.

La maggior parte dei canali italiani è trasmessa dal gruppo di satelliti Hotbird che stazionano a 13° di latitudine Est, sopra l'equatore, in orbita geostazionaria. A questa pagina internet

http://it.kingofsat.net/tv-13E.php

puoi vedere l'elenco completo dei canali trasmessi: senza abbonamenti e senza smart card puoi vedere solo con la scritta In chiaro-FTA nella colonna "codifica"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.