promotion image of download ymail app
Promoted
clod ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ho un problema alimentare, spero possiate aiutarmi senza giudicare?

sono alta 1,68 e peso 66 kl,sono grassa lo so, da un paio di mesi ho incominciato a mangiare molto poco, l'indispensabile per non cadere a terra, la notte se non ce la faccio più, mentre tutti dormono vado in cucina e mi abbuffo, poi faccio sparire ogni traccia e vado nel bagno a vomitare finchè non sento l'amaro in bocca, non succede ogni giorno, solo quando faccio queste "trasgressioni", credo di avere un problema, un mese fa ero in villa con amici e una sera non ero molto coscente, non so se mi spego, e ho detto tutto ai miei migliori amici, quello che mi hanno risposto è "lo superiamo insieme", ora sono tutti spariti e io ci sono dentro, non ho intenzione di parlarne con i miei genitori, nè con mia sorella o qualcun'altro. Voglio solo che qualcuno mi aiuti, perchè anche se quando finisco di vomitare mi guardo allo specchio e mi dico "vergognati" non posso più farne a meno e continuo a farlo.

Se c'è qualcuno che ha passato quello che sto passando io e può aiutarmi perfavore rispondete.

Aggiornamento:

ho 16 anni non ho il ragazzo e sono terrorizzata dalla bilancia e il ciclo è sempre in anticipo ma è sempre stato così quindi nn mi preocupa

Aggiornamento 2:

roberta grazie mi farebbe piacere parlare con qualcunoe se per te non è un problema..

Aggiornamento 3:

faccio già sport, vado a correre

Aggiornamento 4:

faccio già sport, vado a correre

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

capisco la tua situazione..

potrei riempirti di dati e di motivazioni psicologiche di ogni tipo, ma senza inutili tecnicismi, quello che vuoi con tutta la tua forza, non è dimagrire in sé, ma essere amata, avere attenzioni.

con questo non intendo dire che sei una bimba capricciosa, perché credo che l'affetto sia una necessità e perchè no? un diritto, di ognuno di noi.

purtroppo... non possiamo pretenderlo, bisogna conquistarselo... e purtroppo non tutte le persone che incontriamo sono disposte a darcene per quanto possiamo chiederlo (vedi i tuoi amici)

quello che ti consiglio è di cercare l'amore che desideri.. onosci persone nuove, fai esperienze diverse, crea un progetto che ti tenga occupata (imparare a suonare uno strumento, fare uno sport di squadra in cui non ti debba sentire ecc..)

la strada per la ricerca dell'amore degli altri, passa per quella dell'amore per se stessi.. amati di più come persona, e se ti pesa troppo come sei (anche se non direi che sei in una situazione grave!!!) ama di più il tuo corpo, curandolo e rimodellandolo in modo sano.

Il nostro corpo volente o nolente è il nostro biglietto da visita, e sarebbe stupido dirti che non devi dargli importanza, ma non devi dargliene troppa! devi trovare un buon equilibrio... e non solo nel corpo, come dicevo prima.

probabilmente in questo momento sei insoddisfatta di tante altre cose... della tua vita, di come ti vedono gli altri, di quello che fai... ma puoi, anzi DEVI cambiare in meglio!

ti auguro tante belle cose,

un abbraccio,

Laura

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

n 1: nn 6 grassa ma 6 normopeso n 2: nn c è bisogno k vomiti o k mangi d meno...peggiori sl le cs, il tuo corpo ha bisogno del nutrimento necessario...nn privarlo d qst!!!! n 3: se vuoi dimagrire davvero ci sn cs modi + semplici e meno autodistruttivi x il tuo corpo! :

-bevi tanta acqua: idrata il corpo e elimina la scorie

-fai 1 po d sport: nuoto,corsa,danza...ecc :) servirà x mantenere il tuo corpo sano e allenato e a bruciare i grassi

-mangia meno dolci possibili:oppure mangia dolci senza grassi...(basta k guardi le confezioni cn i valori nutrizionali mentre fai la spesa)

-se nn ne vuoi parlare cn i tuoi o cmq cn persone della tua famiglia vai da 1 dietologo o dal tuo dottore a parlarne(senza i tuoi genitori) oppure ci sn i consultori dv puoi incontrare e parlare persone k magari passano qll k ora stai passando tu!

e sopratutto mangia normale!!! l importante è svolgere attività fisiche ed evitare troppi dolci!:)

cmq se me ne vuoi parlare ti do il mio contatto d msn:) ho passato ankio momenti del genere!! spero d averti aiutato!! by roby!!!

Fonte/i: esperienze personali!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tesoro per prima cosa NON sei grassa...secondo..continuando a fare questa dieta non risolverai nulla.Cerca piuttosto di mangiare di più durante i pasti, cose che riempiano il buco nello stomaco, ma alimenti sani.E cerca di fare attività fisica magari anke un pò di corsa la mattina (soprattutto ora che è estate) .Riguardo agli episodi che succedono di notte trova qualcosa ch ti distragga, semplicemente per esempio mastica una gomma.Ecosa più importante SMETTI immediatamente di vomitare, che dopo che ci entri ,non e esci più.Vai da un dietologo se proprio ti senti "grassa" che ti consigli pasti sani ma abbondanti , cosìda mettere fine alle razzie del frigo nella notte, e soprattutto per mettere fine al tuo disagio..Credimi è meglio che entrare nel giro della bulimia e cose varie...

bacio cara stai bene mi raccomando ;-)

p.s

cerca di evitare troiai come merendine confezionate e bibite gassate o troppo dolci come estathe o cocacola.

Fonte/i: Problemi simili in passato
  • 1 decennio fa

sei una femmina,e forse ti fai piu paranoie di me che sono un maschio..io sono 1.75 per 55kg...sono magro,vorrei qualche chilo in +..forse 8kg in più nn mi farebbero male!!tu sei 1.68 per 66 kg!di certo non sei magra,è vero!ma GRASSA NO!!!secondo me è inutile che tu faccia queste cose...cerca di mangiare regolarmente,facendo una dieta magari..NON MANGIARE NON SERVE A NULLA!ti saluto e speriamo che riusciremo io a ingrassare e tu a dimagrire un pò!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

aiaiai... intanto tu sei convinta di essere grassa solo per il peso in kg.

Ma a me non sembra tanto e bisogna anche vedere che tipo sei. Magari sei una stratopa con un bel seno e allora perche' perdere peso?

rispondi un po':

Quanti anni hai?

Da quanto tempo fai queste vomitate?

Hai perso peso? Hai il ciclo regolare ?

Hai un ragazzo o ti ha lasciato?

Fammi sapere

• 1 decennio fa

Devi parlarne con i tuoi genitori e con un medico.

Non aver paura del loro giudizio. Fidati è la cosa migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.