le'
Lv 6
le' ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il saluto a un vero amico che e' stato ucciso ieri da un'auto?

anche tu sei nel mio cuore mio piccolo amico peloso-Rocky i bimbi ti cercano....e hai dato tanto amore senza ma solo un po' di pappa...

Aggiornamento:

e un po' di frontline

Aggiornamento 2:

Rocky il cane della nostra via- di 8 anni ci e' stato ucciso ieri da un ....non ho parole- ed e' stato seppellito da amici del nostro paese

la sera dormiva qui nel mio box- mangiava con tutti ed era adottato da tutti 8 anni un meticcio piccolino che non arrivava a 8 kg ma con un brutto vizio che non siamo riusciti a evitargli la morte correva dietro le auto in corsa - aveva il collarino - ti si siedeva accanto- e la mia casa era il suo rifugio dormiva nel box- ma era il primo sguardo del mattino e il suo buongiorno e lo scodinzolare del suo codino era la prima cosa che vedevo alzandomi dal letto- la sua copertina ora verra' bruciata-la sua compagnia e' stata una grande prova d'amore-

non so chi l'ha ucciso ma so che l'uomo e' una bestia

Aggiornamento 3:

anche tu sei nel mio cuore mio piccolo amico peloso-Rocky i bimbi ti cercano....e hai dato tanto amore senza ma solo un po' di pappa...

Aggiornamento 4:

un piccolo meticcio bianco e nero di 8 anni vissuto e morto libero ma dal cuore grande...

Aggiornamento 5:

x maria rocky era libero - e' lui che ci ha scelto nella via- pero' dormiva da me ma sempre libero come il vento- mi accompagnava per la spesa- ma non solo me anche altri amici .---era un dio libero- felice nella sua allegria ma con quel brutto vizio di correre dietro alle auto ma non so altro- non me lo dicono mi hanno solo detto che lo hanno seppellito degli amici nulla di piu' - i proprietari diciamo cosi' sono rumeni e abitano di fronte a noi ma lui era piu' con me che con loro - la loro bimbia me l'ha comunicatio io non l'ho visto tornare la sera per la pappa ma pensavo che fosse dietro a corteggiare una cagnolina....invece- me l'hanno ucciso

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

c<i<a<o

un bacioneeee

• Accedi per rispondere alle risposte
  • mi dispaiace moltissimo.. adesso è un piccolo angelo e lassù potrà correre felice senza essere investito da nessuno...

• 1 decennio fa

Capisco il momento di tristezza che stai attraversando e mi dispiace moltissimo,

Anche io ho provato un simile dolore per la mia cagnolina di 9 anni che ci ha lasciati nel 2003 in seguito ad una brutta malattia!

Però io nn capisco una cosa !! ( e qui mi scaldo)!!!

Perche i proprietari dei cani lasciano che i loro amici scorazzino per le strade ??

Io amo i miei cani, ne ho 2 adesso.. e nn mi sognerei mai di lasciarli incostiditi..

Li porto fuori a passeggiare e in campagna a correre sempre sotto il mio controllo !!!

E' cosi difficile capire che i nostri amici hanno bosogno dell occhio attento del padrone che li preservi dai pericoli ??

E' una cosa che non capisco..

Tempo fa una mia parente aveva un cagnolino a cui ero legatissima, lo lasciava libero di allontanarsi da casa.. praticamente incustodito. il cucciolo ( aveva 1 anno) la sera tornava sempre a casa e dormiva nel garage.., io le chiedevi sempre ??

" ma perchè lo lasci libero di allontanarsi, ci sn le macchine in strada e il cucciolo sicuramente non conosce il codice stradale, non sa che gli esseri umani corrono com pazzi in strada, non sa che se rincorre un gatto, prima di passare dall altra parte della strada deve assicurarsi che nn sopraggiunga nessuno" ...

Mi ha risposto " io non sopporto l idea che sia vincolato, il mio cane deve essere libero di andare dove gli pare, mi farebbe pena in caso contrario"

A me fa piu pena adesso che nn c è piu.. adesso che quel povero cucciolo cosi tanto bello e giocherellone è stato investito da uno dei tanti automobilisti..

penso che piu della meta delle gente che sta leggendo il mio intervento ami gli animali e che al contempo sia in possesso di macchina e patente... Quanti di noi a volte superiamo il limite di velocita o ci distraiamo per cambiare stazione radio ?? pensate davvero che non possa mai capitarci di imbatterci in un cane lasciato "libero" ( cosi come dicono) io spero davvero che non mi succeda mai .. perche amo perdutamente gli amici a 4 zampe,. penso che starei male per mesi.. e nn riuscirei mai a scordare l accaduto..

Invito chiunque possieda un cane a non lasciarlo mai incustodito .. è l estremo atto di amore che dobbbiamo a chi donerebbe la sua vita per noi.. Il nostro cane!

• Non ho parole...penso di poter immaginare la tristezza che hai dentro...anche io ho una cagnolina e gli voglio un bene dell'anima... stai tranquilla anche in modo crudele perchè ucciso senza una ragione e ingiustamente,lui morirà sereno...perchè ha vissuto un vita in cui tutti lo amavano...Non ho parole l'uomo è un bestia...non queste creature meravigliose chiamati cani...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi dispiace molto x il tuo roky ma nessuno ha visto il numero di targa dell'automobilista ke ha investito roky ?????l'avreste potuto denunciare!!!!!!!

comunque buon viaggio roky e salutami a kelly

• 1 decennio fa

mi disp molto x rocky povero cane indifeso........................ Rocky fai un bel viaggio....................................................................................snif- snif

Fonte/i: addio Rocky
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Rocky. Ora sei diventato un angioletto. Buon viaggio piccolo grande amico!

• mi dispiace x rocky, purtroppo ogni giorno assistiamo a crudeltà dell' uomo sull' uomo e sugli animali, ma gli animali mi toccano il cuore, perché sono i compagni + fedeli , che dirti...con una frase del grande Mark Twain

se nel paradiso si entra x bontà ed amore, solo i cani potrebbero entrarci

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao rocky prenditi tu cura del mio piccolo Ronf adesso....

• 1 decennio fa

mi piace immaginarlo correre su prati, felice con altri suoi amici !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.