Annina ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 decennio fa

quali sono i requisiti (igienico sanitari) dei locali da adibire a gelateria da asporto?

salve, vorrei affittare un negozio di mia proprietà

Ora chiederò in Comune ma volevo un vostro illustre parere per quanto riguarda i requisiti che deve avere un negozio per poter essere adibito a gelateria SOLO da asporto (che non preveda cioè la consumazione dei gelati in loco, niente tavolini, sedie ecc)

Il negozio è circa 30 mq , composto di due locali + bagno privato con servizio igienico e lavandino

Appena ristrutturato

sarà sufficiente o servono altri requisiti ?

Grazie a tutti Ciao

Aggiornamento:

Un'agenzia immobiliare mi ha proposto un potenziale inquilino interessato a metterci una gelateria ....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per attività del genere c'è bisogno dell'antibagno.

cmq, visto che le autorizzazioni sanitarie le da la asl, vai dal medico della asl competente per attività del genere, porta con te una piantina del locale e fatti dare un parere preventivo, in questo modo non avrai sorprese.

Fonte/i: sono ingegnere e gia mi sono trovato in una situazione simile per un locale in cui hanno aperto una pizzeria.
  • 1 decennio fa

Il locale dovrebbe essere idoneo così com'è.

Per tranquillità rivolgiti all'ufficio tecnico del tuo comune.

Parli del bagno senza nominare l' antibagno, quello è requisito necessario per le attività che prevedono alimenti in genere.

• 1 decennio fa

ma hai già 1gelateria o 1possibile inquilino che vuole che vuol fare 1 gelateria?altrimenti non mi preuccuperei di ciò che vi faranno,l'importante è che paghino l'affitto.

se chi entra ha delle necessità si farà i lavori a sue spese.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.