mi si è rotto un tasto della tastiera sul portatile?

che devo fare?dove lo porto?il mio pc è un lenovo 3000 n200 ma la garanzia è scaduta,aiutatemi per favore,mi si è rotto il tasto backspace

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda, se la tastiera non è composta da un unico pezzo, ti assicuro che puoi rimettere il tasto senza nemmeno smontare la tastiera!

allora, prendi un cacciavitino a taglio piccolo, una pinzetta x le ciglia e una lampada a led per fare luce.

prendi il tasto, vedrai che ci sono dei piedini sotto: falli combaciare con la parte corrispondente sull'aggancio.

ed ora sei a metà strada!

e ora la parte + "difficile": spingi il tastino sulla tastiera facendo attenzione a non far muovere l'aggancio precedente: aiutati con la lampada per individuare l'altro aggancio sulla parte anteriore

a questo punto, spingi fino a quando senti "click" e il tasto si mette come prima!

altro che assistenza...tastiera riparata in 5 minuti! :)

Fonte/i: esperienza personale su ben 3 pc (acer,asus e un altro acer vecchio XD)
  • ACER
    Lv 4
    1 decennio fa

potresti prenderti una tastiera esterna (quella che si usa per i desktop) oppure se il tastio bakspace si è tolto dalla base basta inserirlo e la cosa è fatta...

ciao

• 1 decennio fa

ho paura che devi comprare tutta la tastiera a meno che il tastino non è solo uscito dalla sede e si può ionserire un'altra volta. Io l'ho fatto diverse volte.

Puoi vedere su ebay. si dovrebbero trovare a prezzi ragionevoli le tastiere

• 1 decennio fa

devi solo vedere se si può inserire se no devi compare tutto il pc da capo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.