Vi portate un piccolo pronto soccorso per i bambini in vacanza? Se sì, che cosa è bene metterci?

Io andrò in montagna a metà agosto e vorrei portarlo, suggerimenti?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ecco la lista vacanza che mi ha dato il mio pediatra:

    - Tachipirina o efferalgan (febbre e7o dolore)

    - Gentalyn beta cr. (per prurito)

    - Dicoflor orodispersibile (prevenzione e cura della diarrea)

    - Peridon supp bambini (vomito)

    - Genticol coll. (congiuntivite)

    - Valontan supp (1/4 di supp. per il mal d'auto)

    - Nopron sciroppo ( se c'è agitazione)

    - Artrosilene schiuma (per distorsioni articolari)

    - Cicatrene polvere (ferite superficiali9

    - Quiderma fluida o Biafin emulsione (scottature e eritema solare con arrossamento e puntolini) accompagnato dalla sospensione di esposizione al sole per almeno 1g

    - Gentalyn beta o foil insetti sopra punture di zanzara se dolorose

    Consigli:

    sole-----> evitare orario dalle 11 alle 16; se possibile usare occhiali da sole, esposizione al sole graduale 5min al giorno; creme con fattore protezione sopra i 30; al sole cappello. Rocordare che le creme proteggono ma non consebntono di stare al sole troppo e comunque va riapplicata la crema ogni 2 ore e dopo ogni bagno: quando il cielo è nuvoloso ci si scotta lo steso.

    MONTAGNA------> fino a 2400m nessun problema, per quote superiori soprattutto se raggiunte rapidamente si possobno verificare dei fastidi anche seri (irritabilità, etc)

    Meduse e tracine--------> entro 15 minuti il dolore passa, tenere la paret lesa in ammollo in acqua calda e se il dolore persiste usare un po di gentalyn beta.

    Zecche-----> si previene con crema per zanzare, la zecca va staccata viva con delle pinzette e tirando lentamente successivaamente contattare ul medico.

    Ecco per me sono stati molto utili quindi te li ho riportati tutti. ciao e buone vacanze

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quando ho risposto a Clarì che la mia valigia del pronto soccorso è è più grande di quella dei vestiti ha detto "meno male che non sono un medico"! Allora, io porto: disinfettante, cotone, cerotti normali, steristrip (che funzionano come punti di sutura ma sono cerottini sottilissimi), garze e leucoplasto; augmentin granulare (che non deve essere conservato in frigo essendo in bustine monodose da sciogliere in acqua), tachipirina gocce e supposte da 500 mg(che metterò nella bordsa frigorifera insieme a...), cortisone per Manu sia orale che da inalazione, broncodilatatore (ma questi sono per l'asma, servono solo a lui), stick per punture d'insetti, crema antibiotica (gentalin), crema per ustioni (Foille), crema per eritemni e punture di meduse (Polaramin), pasta ossido di zinco, olio VEA (che serve sempre per qualunque probelma cutaneo e della mucosa orale), enterogermina, clisterini micro (sempre per Manu). Ometterò quelli per noi adulti. Sai, noi andiamo in corsica e se doverssi farmi capire in farmacia...l'anno scorso dovetti prendere il cortisono che era finito, sembravo Totò:"Noio volevam savuar.."

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    invece di portare un piccolo pronto soccorso perché non porti me in vacanza che ne ho bisogno?

    Se dici di si mi prendo una laurea in infermieristica all'uopo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    tachiparina

    sobrepin

    fermenti lattici

    soluzione fisiologica

    termometro

    cotone

    cerotti

    acqua o disinfettante

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io portavo in montagna:

    cerotti

    disinfettante

    tachipirina

    fasce elastiche

    antidoto per serpenti (io andavo vicino a un bosco!!! e i bambini ci giocavano li!)

    crema per le scottature

    repellente per zanzare

    crema solare

    gel dopopuntura

    moment

    aspirina

    pomata se prendono brutte botte

    credo sia tutto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io in genere in valigia nn dimentico mai:tachipirina,fermenti lattici,disinfettante ,cerotti,pomata per le punture di insetti,pomata per le contusioni,garze,qualche busta o spray di ghiaccio secco,soluzione fisiologica,termometro,.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    angela guarda tachipirina sempre poi supposte per la tosse che usano sempre qui a casa quando e´necessario. acqua di mare in spray, supposte al cortisone in caso di spasmo respiratorio (l hanno avuto diverse volte), termometro, pomata per le punture di insetto, cerotti e bende e betadine per disinfettare, autan

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ma quanto è piccolo il bambino?

    Ti puoi portare la tachipirina, i cerotti, un disinfettante ( il mercuro cromo), la crema per scottature e un antistaminico nel caso fosse punto (per il prurito) ...se soffre l'auto..chiedi in farmacia, secondo l'età del bambino, ma meglio i braccialetti..

    non esagerare ..cmq esistono le farmacie anche in montagna!

    Buona vacanza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Altro che piccolo pronto soccorso..io mi porto tutte le medicine che uso abitualmente per lui: tachipirina, bisolvon, cerotti, disinfettante, cotone, bende, mercurio cromo, locoidon, calendula, arnica, collirio per gli occhi, anauran per le orecchie.

    Forse sono un po' esagerata ma preferisco portare tutto da casa così in caso di emergenza non devo stare a cercare una farmacia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    termometro, tachipirina, acqua ossigenata, betadine, lasonil. garze, cerotti, un antistaminico (la mia bimba è allergica), gocce per gli occhi, un antiinfimmatorio (tipo il niflam), pomata al cortisone per eventuale punture d'insetto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.