Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

ho fatto kung fu per 5 anni?

ho iniziato a 6 e ho finito a 11...adesso vorrei ricominciare...ma sinceramente nn ricordo molto...solo qualche posizione...tipo santunsashi o la posizione di guardia...secondo voi col tempo posso recuperare il tempo perso..e poi un altra cosa..(per quelli che fanno kung fu)vi è mai servito il kung fu in situazioni di pericolo o in altre situazioni???

Aggiornamento:

francesco ma ke stai a di!!!!io ho smesso di farlo a 11 anni adesso ne ho 18!!!nn me posso ricorda tutto è...ma in ke stato stai te...sto cesso

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sai quanta gente smette e ricomincia..chi per un motivo chi per un altro..perdi tempo certo..ci impiegherai il tuo annetto per ritornare in forma,ma è ovviamente fattibile.. poi per il fatto di autodifesa non è così semplice..tutto serve,dal semplice saper tirare un pugno al concreto saper combattere..ma affrontare una situazione di pericolo ha mille variabili che non puoi considerare..se fai bene un arte marziale,o uno sport da combattimento sicuramente sei avvantaggiato nei confronti di chi non la fa,perchè hai una certa dimestichezza nella situazione (relativamente simile) del combattimento.Ti dirò però che pur avendo fatto 4 anni di karate e 9 anni di shaolin,tutt'ora in pratica,mi alleno a combattere in stile e con avversari da mma,perchè ho trovato in esso la più efficace forma di apprendimento dell'arte di combattere ( avendo comunque la base del kung fu,che ovviamente amo). Spero di esserti stato di aiuto,e segui il mio consiglio,riprend,che tutte le arti marziali,oltre ad insegnare molto sono magnifiche

• 1 decennio fa

si che puoi recuperare, per il fatto di difesa personale mi è servito una volta

• Ozzy
    Lv 4
    1 decennio fa

Se hai fatto 5 anni di kung fu domande del genere non le dovresti fare...chissa come gli hai fatti questi 5 anni...

• Anonimo
    1 decennio fa

Bene sei pronto x fare la tua conparsa in kung fù panda 2. Che animale farai lo scimmione?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se hai 18 anni puoi diciamo ricominciare.Bisogna comunque dire innanzi tutto che il Kung fu é un arte marziale molto dura che deve essere ripresa in condizioni fiiche ottimali.(A 18 anni il fisico non é molto malleabile anche se puoi riprendere lo stesso).Naturalmente tutto é influenzato dallo stile e dal maestro.Infine bisogna dire che cosa vuoi intendere tu per riprendere.Se dici iniziare da capo ok dico va bene reiniziare come principiante va bene.Se invece intendi continure da dove hai staccato mi dispiace ma non é possibile a meno che non ti sia allenato per conto tuo in questi anni,cosa che come dici tu non hai fatto.Comunque ti consiglio di ricominciare così magari troverò qualcun altro con cui allenarmi...comunque io ti consiglio di reiniziare perché é fantastico sotto tutti i punti di vista:Il Kung Fu non é uno sport,é un arte.

Fonte/i: Praticante di Kung Fu da 2 anni
  • Anonimo
    1 decennio fa

io faccio kung fu da 10 anni ormai e ti assicuro che è molto utile per la difesa personale comunque se hai smesso ciò non vuol dire che non ti ricordi più niente prova a fare 3 o 4 lezioni e vedrai che ti tornano in mente le prese gli attacchi frontali a terra ecc.. ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se fai queste domande tu kung fu nn l'hai fatto... poi dire io ho fatto kung fu non vuoldire niente... è come dire io ho fatto arti marziali... ke stile hai fatto scusa? sai quanti stili ci sono???? tantissimi!!! poi alla fine hai kiesto se il kung fu è mai servito a qualcuno in situazioni di pericolo... questa è la dimostrazione ke tu nn l'hai mai fatto vuoi solo cominciare a farlo e vuoi sapere se potrebbe servirti.... ke stato

• 1 decennio fa

si con un po di tempo e voglia recuperi tranqui, nn faccio kung fu xo ho visto un tipo in azione contro altri 3 tipi (ke nn facevano arti marziali) li ha nettamente stesi

• 1 decennio fa

Il kung fu è un'arte e come tale non bisogna mai smettere di praticarla...

• Anonimo
    1 decennio fa

a me mai!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.