Perchè i fotografi usano il mac ?

Ciao a tutti come da titolo vorrei sapere perchè molti fotografi professionisti usano il mac invece che l'windows ? quali sono le differenze ?

10p al migliore

Aggiornamento:

ho visto che in molti mi avete risposto che il mac è più veloce,,, ma a parità di hardware come puo essere più veloce ? inoltre xke ha una grafica migliore ? io ho windows ed ho una geforce 9800 gx2 con un monitor in full hd xke il mac dovrebbe andare meglio ? grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Perché le prestazioni di un Mac sono molto superiori a quelle di un pc!

Oltre ad avere hardware con prestazioni ottime, la differenza con un pc è fatta dal software... MAC OS è tutta un'altra cosa rispetto a Windows!

La Apple produce anche software per immagini, video e audio tra i migliori in circolazione: Aperture, Final Cut Studio e Logic Studio!

Ciao

• 1 decennio fa

Fino a qualche anno fa esistevano alcune ragioni. La principale era che non esistevano strumenti per PC in grado di sviluppare un corretto workflow di lavoro, soprattutto per quello che riguarda la gestione del colore.

Oggi il problema non si pone più perchè esistono strumenti di gestione/calibrazione anche per PC... solo che i fotografi (come molti grafici) sono rimasti affezionati al loro Mac e continuano a comprarlo.

• 1 decennio fa

Io faccio il fotografo oramai da 2 anni e ho usato sia Mac che pc. Sostanialmente non cambia assolutamente nulla, se sai usare un computer (Mac o PC) vanno entrambi bene.

Non è vero che i Mac non si bloccano o che non vadano in palla, anche loro essendo computer vanno in crash ogni tanto a seconda di quello che fai. Non è vero che i Mac permettono una migliore visione delle fotografie, anche i pc ti permettono di farlo con adeguati strumenti.

Insomma, sono tutte boiate :) E' soltanto una questione commerciale... (i Mac costano di più).

• 1 decennio fa

Ciao.

innanzitutto i mac hanno grafica migliore e quindi è ovvio che interessano ai fotografi piu dei pc di windows ma non è tutto i mac sono migliori in TUTTE le prestazioni. per farti un esempio i mac hanno velocita di trasferimento dati (tipo da MAC a pen-drive o viceversa) che sono anche triple delle velocità di un PC.

in quasi tutto i mac sono quindi migliori dei pc soltanto che i pc con l'utilizzo di windows hanno avuto più successo dei mac che utilizzano apple. da qui è ovvio che tutto il resto si è sviluppato attorno ad esempio sono maggiori le aziende di software per windows rispetto a quelle per apple...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perchè grazie alla composizione dei computer Machintosh si ha una visualizzazione del colore molto più definita di un pc normale ed anche perchè è più pratico da usare con programmi per il fotoritocco delle immagini.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.