Gigiastra ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Qualcuno ha smarrito un cucciolo di Alano?

Una settimana fa è arrivato in canile un cucciolo di alano nero con qualche chiazza bianca, con collarino nero con dei teschietti disegnati.

Sembra che sia stato smarrito nella zona di Jesolo...

Se avete notizie contattatemi via mail...

Grazie

Aggiornamento:

Grazie infinite per l'aiuto! Metti pure l'annuncio...

Aggiornamento 2:

Guardo ogni giorno gli annunci... Ma niente...

Il cane è stato controllato per il microchip o il tatuaggio ma niente...

Nessuno lo reclama ma sembra tenuto in ottimo stato e con collarino all'ultima moda... Dubito che sia abbandonato!

Vedremo...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

posso mettere l'annuncio on faceboock or myspace???

voglio aiutare metto stellina

• 1 decennio fa

stella

• Anonimo
    1 decennio fa

speriamo ke ritrovi la sua famiglia ! stellina* : ' )

• 1 decennio fa

3 settimane fa a lignano sabbiadioro ho letto un volantino dove dicevano che era stato perso un cucciolone di alano. ovviamente non ho il numero, ma magari hanno provato a contattare i canili friulani e loro hanno il numero..

dubito che sia lui ma mi pareva una speranza persa non dirtelo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

siamo in pieno estate , abbandonano anche i nonni in casa di cura. vedrai poverino e stato sicuramente mollato. forse si fanno vivo fine estate per riprenderlo. a noi e capitato una volta. hanno mollato un cane che poi e finito in canile (anche lui senza microchip e tatuaggio) dopo le estate come per miracolo si sono fatti vivi - dicendo che gli era scappato mentre montavano le valigie in macchine. pero ormai dovevano partire e non cera tempo per cercare il cane. ma che gente di m e r d a . speriamo che per quel cane si trova una soluzione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao guarda se trovi qualche annuncio su un dei maggiori siti nazionali di cani smarriti http://www.canismarriti.com

• Suami
    Lv 4
    1 decennio fa

ti stellino, spero che l' abbiano perso e non abbandonato...al canile dove faccio la volontaria spesso arrivano cani (addirittura con il microchip) in buone condizioni che sembrano smarriti e invece...=(

avete controllato che non abbia il tatuaggio o il microchip? tramite quelli all'anagrafe canina potete risalire al proprietario!

BUONA FORTUNA, stellino!

• 1 decennio fa

voglio mettere una stellina

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao.

Ti consiglio di mettere dei volantini davanti al canile,al veterinario e alcune nella tua zona cosi se è smarrito ti possono contattare.

Ma ce ancora un problemino.Se qualcuno ti contatta dicendoti che è suo ma non lo è?Perchè non ci son prove visto che non è microchippato(o mi sembra perchè prima di andare al canile dev'essere controllato da un veterinario con una macchinetta speciale per vedere se ha il microchip.Se ce l ha significa che ha un padrone ed è stato smarrito e tramite questo chip si puo' vedere il nome e il numero del padrone.Di solito i veterinari fanno questo servizio gratuitamente.)Comunque visto che avete un canile queste cose le saperete quindi em l'unico consiglio che posso dare è quello di mettere i volantini nei posti che ho scritto sopra e mettere l'annuncio su www.kijiji.it

www.subito.it

www.annuncianimali.it

(CREDO che in questi siti ci sia una sezione dove si puo' mettere gli animali smarriti e ritrovati.)

Comunque se non ha il microchip può tranquillamente essere adottato.E visto che è di pura razza ed è un cucciolo al canile troverà di sicuro una famiglia.

Non fidarti delle prime persone che ti chiamano dicendoti che è il loro cane ma controlla la reazione del cane se sembra di conoscerli,il suo comportamento e le prove (per esempio: foto con quel cucciolo e il collarino coi teschi ecc...)

Fammi sapere come va a finire!In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

no

• 1 decennio fa

Stellina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.