? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

aiuto per effetto chitarra?

volevo chiedervi come faccio a fare l'assolo di sweet child o'mine con wha wha? mi spiego meglio quello che non riesco a fare è passare dal distorto per la prima parte e poi usare il wha wha per la seconda parte dell'assolo...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

nella seconda parte usa il wha wha, ma esso e' gia' inserito, e' in serie alla chitarra... nella prima parte non lo aziona (il pedale e' tutto in alto), nella seconda lo aziona col piede e modula. In sostanza, il jack della chitarra entra nel wha wha, poi da questo riparte un cavo che va agli effetti e infine all'amplificatore: ad ogni modo, il wha wha va messo per primo nella catena, dopo la chitarra, questo e' il collegamento corretto. Questo pedale ha anche un interruttore di bypass che si aziona dando una veloce pedalata a fondo.

Il risultato e' poi prelevato con un microfono piazzato direttamente davanti ai coni dell'ampli ed inviato al mixer. Dal suono pare usare il pickup al manico, ma non ci scommetterei. Spero di essermi spiegato. Ciao e buon solo.

Fonte/i: chitarrista
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Chitarra

jack in input pedale uno/output

jack in input pedale 2/output

ampli

parti a suonare azioni il pedale 1

quando non vuoi più questo effetto

in un click clack velocissimo disazioni uno e attivi l' altro

mi raccomando: quasi contemporaneamente

ma

puoi anche sommare i 2 pedali

Ciao, e spero di averti aiutato. ^.^

• Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

ma quindi il problema non è il wah ma quello che suona lui nel momento del passaggio, giusto? infatti quello è punto più difficile dell'assolo. in quel punto col wah devi solo fare avanti e indietro a tempo. se non ti vengono proprio le note fai qualcosa di più semplice.

• 1 decennio fa

Non ricordo ci sia il wah wah nell'assolo di sweet child of mine ma forse mi sbaglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.