aragorn ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Cosa e pensate?Ho un futuro come scrittore?

ciao a tutti cosa ne pensate della prima pagina scritta a computer di questo libro?Si accettanho tutti i consigli e pensate che valga la pena continuare?E sekonodo voi potrei avere un futuro da scrittore??

Torb era seduto sul tetto della sua casa in campagna ed ammirava,come ormai quasi tutti i giorni, la bellezza con cui la valle del Morad, situata ad occidente del mondo Ecaap e circondata da un fiume che si divideva in due parti, si tingeva di rosso. Quel giorno però era particolarmente bella: tutti gli alberi della foresta dell’Oiznelis sembravano danzare al vento. Torb era un ragazzo strano:alto,dalla corporatura robusta, occhi insolitamente gialli per il suo popolo e capelli rossi. Dopo un po’ che era preso a guardare quel bellissimo panorama si perse nei suoi pensieri e cominciò, come sempre a pensare a tutto quello che gli era successo e si era accorto che suo padre quel giorno era davvero strano .Egli era un uomo muscoloso alto,dagli occhi di un azzurro profondo e i capelli neri. Di solito era sempre allegro:scherzava,rideva giocava ma quel giorno era diverso,girava per casa con lo sguardo basso e pensieroso e più volte lo aveva abbracciato come non mai. Torb era assorto nei suoi pensieri quando suo padre arrivò sul tetto da lui. <<Figlio devo dirti una cosa>> Si sedette. Ci fu una lunga pausa durante la quale stettero tutti e due ad osservare lo splendido panorama. Poi finalmente suo padre parlò .<<Torb, tu conosci la situazione in cui si trova il regno ed anche la nostra,ci mancano i soldi e i viveri visto che il raccolto è stato pessimo per colpa delle scorribande dei soldati del re Elaam e a volte, per qualche giorno, dobbiamo perfino digiunare>>Ci fu un’altra pausa<<Per questo ho deciso che mi unirò all’esercito per combattere nella Terra delle Guerre. Così tua madre potrà guadagnare quel che basta per sfamare voi due vendendo i vestiti che tesse. Poi, quando io ritornerò, per tre mesi all’anno, vi aiuterò con il raccolto>>Torb era rimasto immobile, quasi attonito:non poteva credere che suo padre stava per lasciarli lì,da soli, senza una protezione o una figura paterna su cui contare. Ora non c’era nemmeno il suo fratello maggiore,Oteag,a poterli aiutare e lui aveva paura. Suo fratello era scomparso cinque anni fa,precisamente 6 mesi prima dell’ascesa al potere del re Elaam che si era servito della sua carica nel consiglio dei Potenti. Torb non parlò.<<Figlio devo andare in guerra,io lo faccio per te e tua madre,lo faccio perché voi possiate vivere sereni, noi dell’esercito dobbiamo impedire a tutti i costi che l’esercito del Re Elaam conquisti altri territori oltre alla Terra del Deserto e la Terra dei Fiori da lui già conquistate e che sono vicinissimi al nostro confine per questo siamo in pericolo più degli altri ed è anche per questo che ho deciso di insegnarti a maneggiare la spada,così, in caso di pericolo, tu potrai difendere te e tua madre.>>Torb ormai stava per piangere ma ricacciò indietro le lacrime per non sembrare un bambino piagnucolone agli occhi del padre.<<Papà, ti prego non andare, non lasciarci soli,moriresti di sicuro,sono stati mandati 30.000 soldati e nessuno di questi è ritornato alla propria casa,papà ti prego lascia andare gli altri.>>Ma suo padre non si scompose.<<Ormai ho deciso>>Ci fu un’altra breve pausa<<Bene allora prepara i cavalli e le bisacce che andiamo al villaggio e tra qualche giorno ti darò una spada che fabbricherò>> Il padre di Torb non solo era un abilissimo spadaccino ma anche un bravo fabbro,uno dei pochi in tutta la valle del Morad. Torb aveva appena otto anni quando una volta aveva provato a prendere in mano la spada del padre ma alla fine si era ritrovato a terra a piangere per il dolore poiché la spada lo aveva tirato giù e lui aveva sbattuto la faccia a terra. Passati altri otto anni lui si sentiva più forte ed era sicuro di potercela fare. Quindi prepararono le bisacce e presero due cavalli. Per andare dalla loro casa al villaggio ci voleva circa mezzora perché la strada era abbastanza agevole e di solito c’era pochissima gente,per questo si poteva correre molto veloci con i cavalli. Così, all'alba del giorno seguente si avviarono. Per tutto il viaggio Trob e suo padre non parlarono. Erano due ore che galoppavano e ad un certo punto sentirono un rumore provenire dai cespugli che costeggiavano la strada. Tutti e due avevano un udito molto sviluppato grazie alla caccia e questo fu per loro di grande aiuto. Si voltarono insieme verso il posto da cui avevano sentito provenire il rumore,allo stesso tempo suo padre sfoderò la spada che rifletteva i raggi del Sole. Essa affascinava e accecava Torb allo stesso tempo. Egli però non ebbe il tempo di contemplarla perché sentì improvvisamente un fruscio provenire dalle sue spalle:una freccia. Furono il suo udito e la sua agilità a salvarlo,si abbassò e scartò di lato schivando la freccia e si girò giusto in tempo per vedere un uomo coperto da un lungo mantello e da un cappuccio,imprecare e scappare n

Aggiornamento:

leggetene pure solo un pò basta che commentiate

Aggiornamento 2:

no nn parlava di una ragazza cmq penso che si già l'hai visto una bvolta e iknft ho cambiato un bel pò di cose e ci ho aggiunto anche questa piccolissimissimisssimissima battaglia così x fare un pò di movimento :)

Aggiornamento 3:

mi spiegate xkè assomiglia alla troisi e ad eragon?ù

Aggiornamento 4:

vi prego commentateeeee

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sì, l'idea non è male. All'inizio metti troppa carne al fuoco: la valle, il mondo Ecaap... prova a scrivere come se noi sapessimo di cosa stai parlando, le informazione verrano fuori dopo, con calma.

Poi, a mio parere i dialoghi non sembrano naturali, e quando descrivi le dinamiche padre/figlio sei troppo impacciato. Inoltre piccoli problemi di espressione ("Sei mesi fa" no; "Sei mesi prima"), ma niente che non si possa correggere con un po' d'esperienza. Ultima cosa: mi sembri troppo debitore nei confronti della Troisi (che io non apprezzo particolarmente)... Ah, e attento alla punteggiatura. Buona fortuna.

• 1 decennio fa

non è esattamente il mio genere ma non è male..se tu senti che hai una buona idea per questo racconto o romanzo..continua.

inoltre noi non possiamo dirti se diventerai o meno uno scrittore, sei tu che devi lottare, perché se uno dovesse dirti che non lo diventerai lascerai perdere tutto? non devi ascoltare le voci, bensì il tuo cuore..

ps. mi sembra di aver già letto un inizio del genere, per caso hai cambiato il seguito? se non sbaglio parlava di una ragazza verso la fine...boh

• anica
    Lv 4
    3 anni fa

noto un pò di sarcasmo nelle tue parole... ok il fenomeno moccia esiste ed è un dato di fatto, che fare? niente! se moccia esiste c'è un motivo... semplicemente scrive bene se a leggere sono delle adolescenti che vivono in un mondo di favole... non posso entrare tutti nella storia della letteratura italiana, qualcuno che scriva cose che le ragazzine vogliono leggere in quella particolare età della loro vita ci dev'essere... e adesso c'è moccia! e quello che scrive (in step with chi lo scrive) lo scrive bene... e lo dico perchè io stessa ho letto il suo primo libro che risultava essere leggero e scorrevole... ok, adesso sta diventando un vero e proprio fenomeno da baraccone, ma svanirà presto... l'importante è che in questi anni abbia fatto sognare migliaia di ragazzine che ne avevano bisogno!

• Anonimo
    1 decennio fa

sì nn è male_____ ma si è alle prime armi, no? Prova a rileggere il testo e a migliorare ove è possibile! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Selena
    Lv 4
    1 decennio fa

Niente male per un futuro scrittore ... tutt ok tranne i nomi

• .O.O.
    Lv 4
    1 decennio fa

grande!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no direi che scrivi malissimo... è un mio pensiero sincero

la prima frase è troppo articolata. I nomi sono illeggibili... e questa frase "Dopo un po’ che era preso a guardare quel bellissimo panorama si perse nei suoi pensieri e cominciò, come sempre a pensare a tutto quello che gli era successo e si era accorto che suo padre quel giorno era davvero strano" è scritta davvero male

diciamo che puoi migliorare

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi piace molto!Anche io sto scrivendo un libro, è un fantasy gotico. In bocca al lupo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.