Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Sospensioni, barre duomi , cosa montare prima ?

Ragazzi , ho una Subaru Impreza GT del 99 con piu' di 200 mila Km ( la carrozzeria e altri parti meccaniche ) ma il motore è stato rifatto completamente e attualmente ha solo 54 mila Km . L'auto in sè va benissimo, non presenta nessun tipo di problema meccanico di qualsiasi genere...

Pero' essendo sempre un auto di 10 anni e che ha percorso 200 mila Km mi chiedevo se fosse il caso che cambiassi le Sospensione e comprassi anche delle Barre Duomi alle ruote anteriori e posteriori e sul motore ovviamente.

Il fatto è che quest'auto non ho intenzione di venerla mai , bensi' di tenerla definitivamente e quindi voglio che sia perfetta al 100% . Per motivi economici non potro' fare tutte queste operazioni tutte in una volta e quindi dividero' i lavori ma non so se sia meglio far montare prima della buone sospensioni sportive oppure lasciare quelle originali e montare prima le barre duomi.

Mi poreste aiutare gentilmente ? GRAZIE e buona serata a tutti !

Aggiornamento:

IL MIO OBBIETTIVO : È CHE DURI ANCORA TANTO MA TANTO TEMPO ...CHE MACINI MOLTI KM E CHE NON DIA NESSUN TIPO DI PROBLEMA A CAUSA..DI FERRI VECCHI

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao; cambiare le sospensioni costa molto, nel tuo caso puoi mettere la barra duomi che e' un componente dal costo accessibile; la barra duomi ant. va collocata nel vano motore, fissandola ai duomi degli amortizzatori; lo dico perche' non capisco cosa vuoi dire quando dici "barre duomi alle ruote ant. e post. e sul motore" ; devo dire pero' che su un auto che andra' usata per la normale strada non ti accorgi se la barra ti da' o meno benefici; io punterei a rimettere a nuovo le sospensioni originali che sono gia' di "impronta" sportiva, magari mettendo un kit boccole e supporti in teflon, che tolgono quelle leggere incertezze delle sospensioni con supporti in gomma normali; questo pero' e' solo il mio punto di vista; i costi per 4molle e 4 amortizzatori sportivi sono attorno ai 1000euro piu' o meno, una barra duomi costa circa 100euro, un kit boccole (3 anni fa) 150euro. tieni con cura la tua auto e lei durera' tanto. ciao

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.