Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ALICE MAIL -> non invia!?

raga sono a chiedervi disperatamente aiuto! Da un mese non riesco ad inviare mail da MICROSOFT OUTLOOK, ma solo via web! Quindi l'SMTP out.alice.it non funziona...e nemmeno altri 1000 smtp che ho provato a mettere! Una sola volta mi ha funzionato l'invio....avevo spento e riacceso il MODEM...ma la mattina dopo...non funzionava più! Ho chiamato ALICE e mi dicono che se dal web le invio...non è un problema loro! Possibile che non c'è soluzione? Possibile che questo problema ce l'ho solo io? Grazie per l'aiuto. ciao

Aggiornamento:

Ho provato con MOZILLA...ma mi da "cannot connect to SMTP server 85.33.2.55:25, connect error 10060!!! Come si controllano che porte ha ALICE come impostate? Io per l'SMTP ho messo sia 25 che 587...ma il risultato è lo stesso!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sono proprio ignoranti e maleducati quelli di alice. non hanno pensato che potrebbe essere un problema loro se hanno cambiato le porte a cui il server accetta richieste, devi controllare da outlook,impostazioni avanzate dell'account, devi vedere se le porte coincidono con quelle dei server della posta in uscita.

dal web non ci sono mai problemi perché dialoghi direttamente con il server e il database centrale una volta loggato. da client di posta devi stare attenta a questi parametri e devi anche sapere da alice se il server smtp della posta in uscita necessita di autenticazione del server, in tal caso setti la voce alla sezione server dell'account

altrimenti se coincidono allora il problema è tuo e devi reinstallare outlook, oppure ti procuri thunderbird se preferisci

http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/

per sapere le porte che usa alice nel server smtp ti conviene telefonare e fare questa domanda specifica, dopo che ti hanno risposto ci metti quello che ti hanno detto e se non funziona, allora il problema sta nella linea adsl, o nel server, sennò non ha proprio senso, perché tu non devi fare altro che scrivere il nome di un server, la porta, nome utente, password e abilitare autenticazione server posta in uscita se serve (anche quest'ultimo devi chiedere se se serve, perché il server pop della posta in entrata chiede l'autenticazione, il server di uscita non è detto che la chieda, ti devi informare)

• Zubat
    Lv 4
    1 decennio fa

Meglio se utilizzi Thunderbird o Incredibilemail credo sia un problema di Outlook, il primo che ti citato lo trovi anche portatile ;-)

• 1 decennio fa

io le ho sempre inviate dal web, strano comunque, forse devi modificare le opzioni di outlook. o forse è un aggiornamento del server.

nel frattempo, fai come faccio io se non riesci a risolvere il problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.