Galva94 ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

2 Domande su magic solo per esperti?

1. La domanda è questa: io ho in gioco una carta con innesto, e gioco una creatura con l'abilità velo. Posso spostare un segnalino dalla carta con innesto a quella appena giocata?

2. io uso schiavo di bolas su kokusho dell'avversario. Alla fine del turno, kokusho verrà sacrificato, ma chi perderà i punti vita?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    1. Si perchè innesto non bersaglia.

    2. Quando alla fine del turno sacrifichi Kokusho x effeto di schiavo di bolas Kokusho finisce nel cimitero del suo proprietario mentre tu eri il controllore non il proprietario! Non finisce mica nel tuo cimitero.. Quindi tu perdi e lui guadagna.

    Tritemio ma cosa dici???? Se le mie creature vengono controllate dall' opponent e poi vengono distrutte, lui era solo il controllore ed io il proprietario! finiscono nel mio cimitero non nel suo e i punti li perde lui!

    Fonte/i: Quest anno al PTQ di torino giocavo un mazzo cascata con i Sprouting Thrinax che quando muoiono mette 3 pedine. L'avversario mi gioca sower e me lo ruba, turno dopo attacco blocca con il mio thrinax che muore e le pedine le metto io! Ho dovuto chiamare il gudge che ha confermato...
  • 1 decennio fa

    1. Si perchè innesto non bersaglia.

    2. Qui la questione è semplice chi è il controllore dell'abilità che s'innesca quando Kokusho finisce nel cimitero? il controllore dell'abilità è l'ultimo controllore di kokusho, cioè, colui che ha giocato schiavo di bolas, kokusho non torna dal proprietario e poi finisce nel cimitero ma ci va direttamente.Si! Oltre il danno la beffa.

  • 1 decennio fa

    BOH

    Fonte/i: IO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.