Sebastiano ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Quanto può costare un cucciolo ?

Vorrei sapere quanto può costare un cucciolo di Golden Retriever !!!

Io lo terrò in appartamento di notte nel balcone e di giorno in casa facendo sempre le sue passeggiate ...... La cuccia mi potete indicare la taglia perchè non ne capisco molto di queste cose ! Il guinzaglio massimo 1,5 mt giusto ? Mi indicate qualche allevamento che considerate decente che te lo possono portare ? Io sono della puglia p.s non voglio annunci ok ? Grazie tanto

Aggiornamento:

Per la seconda persona che mi ha risposto io mi sono informato altrimenti non lo chiedevo e in molti mi hanno detto che può essere da appartamento però ci vuole molto moto e poi non lo terrò chiuso nel balcone lì avrà tutto ciò che vorrà quindi.... E faremo tante passeggiate . Cmq GRAZIE !!!

Aggiornamento 2:

Per Desy91: Io lo posso scendere pure 10 volte se voglio il balcone è sicuro con una rientranza e le uscite che farò saranno di una mezz'ora o tre quarti d'ora Ciao

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il golden retriever, è un cane eccezionale, ottima scelta!!! anche se la sua dimensione è piuttosto grossina è un cane che si adatta meravigliosamente alla vita in appartamento,te lo dico per esperienza personale, la mia golden vive con con me in un appartamento di 90mq senza giardino, e sta benissimo!!! la porto fuori tutti i giorni 3-4 volte al giorno e le lascio il tempo per fare le sue corse. le corse sono importanti per i golden retriever perchè sono cani un pò pigroni e golosissimi, tendono ad ingrassare con estrema facilità, quindi il movimento è fondamentale!!!! il golden è un cane che necessità del continuo affetto del padrone soffre moltissimo la solitudine, se non ho capito male in balcone ci starebbe solo di notte, quindi non dovrebbe essere un problema, l'importante è che durante il giorno gli dedichi un pò di tempo per passeggiate, coccole e giochi. se di notte hai intenzione di tenerlo fuori devi procurarti una cuccia, quelle fatte di legno a forma di casetta sono le migliori, in quanto sono termiche d'inverno trattengono calore all'interno, e in estate non diventano dei forni, sono un pò costose ma sono senz'altro quelle migliori. in commercio ne trovi anche in plastica, ma te le sconsiglio in primis perchè quando piove non trattengono l'acqua e in estate diventno dei forni!!!! per quanto riguarda la dimensione della cuccia da esterno, non so dirti di preciso, tieni presente che un golden retriever maschio è alto al garrese tra i 56 e i 55 cm e e dovrebbe pesare tra i 29 e 33 kg, mentre una femmina alta al garrese tra 51 e i 56 cm e pesa tra i 25 e i 28 kg, quindi poi ti farai consigliare da un venditore la cuccia delle dimesioni adatte!!! se lo tieni in casa forse l'ideale sarebbe anche a vere una cuscinone su cui durante il giorno si può accucciare...

il guinzaglio non deve superare i 1,5 m, e in commercio ne trovi tantissimi, l'ideale per i golden sono quei guinzagli- collari composti da un pezzo unico, fatti di corda, questo genere di guinzaglio non strappa il pelo, quindi ideali per i cani a pelo lungo!!!

per quanto riguarda il prezzpo dei cuccioli può variare tra i 400 e 1100 euro, se ne trovi a meno non fidarti, perchè in genere quelli che costano meno di così vengono dall'est, e non sopravvivono!!! la differenza di prezzo la puoi trovare a seconda il cucciolo provenga da un allevamento autorizzato, dove i genitori sono controllati geneticamente per la displasia e hanno un buon pedigree ( in questo caso il prezzo sarò più alto) oppure se lo trovi da un privato magari senza pedigree ( allora il prezzo sarà inferiore).

l'unico allevamento che conosco che consegna i cuccioli a casa si chiama " nuvola rossa", il sito è: http://www.nuvolarossa.it/. comunque puoi guardare sul sito del retriever club italia, c'è l'elenco completo di tutti i migliori allevatori!!!

spero di esserti statat d'aiuto!!! ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ke dai 300 ai 100 euro...se è originale ti costa minimo 900 euro, io ho un labrador retriever e l ho pagato 1100 e ha il pedigree, e siccome labrador e golden sono molto simili penso ke valga lo stesso...la cuccia devi prendere una taglia media e il guinzaglio non deve avere una misura, basta ke nn lo prendi a strozzo xk soffre il retriever e dev essere collare di cuoio, guinzaglio a catena cn manico di cuoio. Io conosco sl l allevamento dv ho preso il mio labrador, si trova vicino salerno e nn so se lo possono portare...ciao!

• 1 decennio fa

ciao io conosco questi allevamenti...:allevamento dei meravigliosi nordici -selezione terranova,labrador,golden, 30anni d esperienza cinofila,riconosciuto daal'enci.tel 0331275187 oppure www.sannicolo-labrador.com ciaooo

• Robi
    Lv 7
    1 decennio fa

Il Golden Retriever lo trovi a partire dai 800 ai 1500 Euro,come anche il classico Labrador .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?GJ5m

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• 1 decennio fa

un golden sano non può scendere sotto i mille euro ...FIDATI !!!!!!!!!!!!! Anzi , se vuoi essere certo che non ti muoia dopo 2 settimane prendilo in un allevamento serio e non ti preoccupare se ti chiedono 1500/2000 euro .....

• 1 decennio fa

Giampio non dire fesserie!!!

un cucciolo di golden lo paghi almeno 1000 euro...

tra l'altro non mi sembra un cane adatto all'appartamento... e chiuderlo in un balcone di 2 metri quadrati non mi sembra la via migliore.

piuttosto punta per qualcosa di più piccolo, come un beagle o un cocker...

• Anonimo
    1 decennio fa

ulisse!!!ciao!

sai che parto?

sto via solo una settimana!!!

delfino schifoso!!

XD XD XD XD

• 1 decennio fa

scusa ma non vorrei infierire ma giusto ieri sono andata in un bellissimo allevamento di golden retriever e li ho visti sereni perche' l'ambiente in cui vivono e' super .scorazzano sulle colline del piacentino quindi l'idea del balcone potrebbe non regalarti quello che di loro ti aspetti un carattere allegro ed equilibrato . il prezzo che a me hanno offerto e' di 2200.00. sono fantastici eleganti e figli di campioni pero' anche 2200.00 non sono pochi .ciao pensaci bene e' meglio un amico felice che un amico depresso.

• 1 decennio fa

Se è di razza anche più di 200 euro.

La cosa migliore è prenderlo in un canile e se lo fai in questo periodo(dove moltissime persone abbandonano i propri cuccioli indifesi in strade e vie) faresti un favore a tutti.

http://cani-abbandonati-it.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.