Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il campanellino fa deprimere?

ho comprato 3 collarini antipulci ai miei cagnolini di cui uno con una campanella(bellissimo stupendo con i brillantini lo adoro). hanno cercato di toglierseli ma dopo una decina di minuti si sono abituat, quello col campanello l'ho messo alla cagnolina più vivace però da quando lo tiene è depressa!! ho provato a metterlo agli altri due e succede lo stesso... perchè? glielo devo togliere e magari regalarlo a qualcuno che ha dei cani... mi dispiace però, è troppo bello...

Aggiornamento:

per gatti?. ho visto molti cani con la campanella non credo siano solo per gatti, comunque i brillantini sono sul ciondolo il collare è bianco infatti quindi è antipulci come gli altri. se non si abitua glielo toglierò però voglio sapere perchè succede che diventa triste non capisco...

Aggiornamento 2:

ho un bracciale con mille campanellini e mi piace un sacco! :P alla faccia tua

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No e non tutti i cani. Sarà sicuramente il primo collare altrimenti sarebbero abituati.

La maggior parte degli esseri viventi animali,compresi noi, hanno un processo di apprendimento a rinforzo, cioè se tu trovi il metodo per far assimilare al cane che ill collare con campanellino gli provoca un evento positivo, stai tranquilla che non si deprimerà più!

Cioè tu mettiglielo ma poi fagli fare la passeggiata o dagli una piccola cosa da mangiare o faggli le coccole, che ne sò fai tu, in maniera che dopo pochi giorni quel collare sarà una giogia invece che motivo di tristezza.

Quando fai qualcosa a un cane pensa di farla ad una persona sensibilissima e ti troverai sempre bene.

Se tu pensi all'inedia dovresti comprendere.

Ciao.

Spero di averti aiutato

• 1 decennio fa

i campanellini non vanno bene nè per i gatti nè per i cani!!!

provate voi ad avere un campanello che suona ogni volta che fate un movimento! oltretutto gli animali hanno un udito più sensibile del nostro! figurati che fastidio! non è depressa, semplicemente sa che se si muove il campanello suonerà e lei di sicuro detesta quel suono!

se ti piace così tanto il campanello, indossalo tu e dimmi se non diventi scema a fine giornata a sentirlo sempre tintinnare!

questo vale soprattutto per i gatti, che amano fare agguati e nascondersi.. naturalmente il campanello non li agevolerebbe..

metti un campanello al collo di un ghepardo e vedi quante prede riesce a catturare!

se gli animali fossero stati fatti per indossare i collarini, probabilmente la natura glieli avrebbe forniti incorporati..

collari, campanelli e borchie lasciateli a chi fa sado-maso che è meglio!

• 1 decennio fa

Vorrei vedere te, con una campana acuta appesa al collo, che emette suoni stiduli ogni volta che ti muovi....

non sono depressi, cercano di stare il più fermi possibile per far suonare sta campanella.

ho sbagliato a risponderti.

dovevo capire subito L'ALTO LIVELLO di contenuto della tua scatola cranica.

Fonte/i: IO
  • Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

i campanelli sono per gatti!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

togli il campanello e basta...

• 1 decennio fa

i cani hanno un udito sensibilissimo. Probabilmente gli dà noia il rumore.

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito i collarini antipulci sn bianchi, senza niente...levagli sl il campanellino

• boooooooooo..............kissoli............

• Anonimo
    1 decennio fa

davvero un campanello ferma un cane?

wow

ciauuuuuuuuuuuuuzzz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.