Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

aperte le rom sul computer.ora come faccio ad aprirle sul mio nokia n73?

allora,ho scaricato la rom di giallo sul computer,e con un emulatore x gba lo apro tranquillamente.ora ho provato ad inviare sul mio cellulare via bluetooth 2 emulatori:1 si chiama 'visualboy advance' ed è in formato exe;un altro è vbag,in formato sis.ma nessuno dei 2 formati è supportato(nonostante che abbia sentito che il mio cellulare supporti il formato sis).ho provato ad inviare solo la rom,ma anche quella nn è supportata.come faccio???e grazie x il vostro aiuto!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ok, allora... Procediamo in ordine:

- Visual Boy Advance è un emulatore per PC in formato .exe, quindi non funzionerà mai su nessun cellulare...

- VBoy è l'unico emulatore, o se non altro quello riuscito meglio e più conosciuto, per cellulari, e dovrebbe leggerlo anche il tuo N73, che come hai detto giustamente tu supporta i files .sis...

Ora, i problemi con l'emulatore possono essere 2:

* Hai scaricato l'emulatore in un archivio .rar o .zip, e l'hai copiato nella memoria del cellulare senza primo estrarlo... Così il cellulare non lo legge... Quindi controlla e se è così estrailo prima con WinRar...

* Hai scaricato un file corrotto o danneggiato, prova a scaricarlo di nuovo da un altro sito...

- La ROM da sola non serve a niente, serve a forza un emulatore...

Tutto qui.

Spero di esserti stato d'aiuto... :)

Ciao!!

K_KΛYU

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.