Ma se Dio ha fatto la terra e gli uomini perchè nella genesi c'è scritto quando gli uomini di Dio andarono con?

le figlie degli uomini , allora non tutti siamo figli di Dio???? vi prego aiutatemi sono in confusione e poi se dopo il diluvio non rimase più nessuno tranne che quelli sull'arca come si è ripopolata la terra, accoppiandosi tra parenti ma non è incesto?Grazie a tutti in anticipo

Aggiornamento:

io non lego la Bibbia come un testo scientifico , ma le cose che sono scritte sono quelle non c'è bisogno di interpretazione il fatto è che non sapete rispondere

Aggiornamento 2:

grazie Demonologo Uriel finalmente una risposta cristiana . il problema è che Noè aveva figli e ciascun figlio ne ha fatti altri ma poi erano cugini fra di loro!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono "uomini", ma si chiamavano Figli di Dio.

Preciso, perche' i Figli in questione non erano umani, ma ANGELI che decisero di scendere sulla terra per accoppiarsi con le figlie degli uomini, da cui nacque la stirpe dei Nephilim, i Giganti, poi sterminati dal Diluvio.

No, non si tratta di incesto, perche' la ripopolazione non e' stata fatta tra parenti. Noe' infatti aveva dei figli e ogni figlio si e' preso una propria moglie con se' nell'arca per ripopolare il mondo.

No, non sono tutti figli di Dio, ma solo coloro che credono in Gesu'. gli altri uomini sono creature, alla stregua degli animali.

Questo e' il cristianesimo mia cara.

-------------------------------------

Ah si, in un certo senso e' ancora incesto perche' i figli dei figli di Noe' si sono uniti tra loro, cugini....

Beh, che vuoi che ti dica, nei casi estremi, Dio permette l'incesto, pensa a come hanno dovuto fare i figli di Adamo ed Eva (incesto tra fratelli)

• ???? perdonami dov'è l'incesto sull'arca?

Noè ebbe tre figli: Jafet, Sem e Cam, anch'essi portati sull'arca unitamente alle mogli per proseguire la stirpe degli uomini. Ciascuno di essi avrebbe dato vita ad una stirpe di popoli: Sem i semiti, Cam i camiti, Jafet i popoli delle isole occidentali.

Accoppiarsi tra moglie e marito non è incesto!!!! >.<

Per l'altra domanda mi spiace non so risponderti, cioè ho delle spiegazioni,ma non ritenendole sicure, preferisco tacere.

p.s. scusami se ho risposto la stessa cosa dell'utente sopra di me.... non l'avevo letto

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse dovresti leggere la Bibbia, non come un testo scientifico, ma con gli occhiali della fede. La scienza cerca di capire il come e il quando sono successi determinati avvenimenti (e non cerca certamente risposte nella Bibbia!), la religione invece cerca il senso di tutto ciò che è avvenuto nella storia.

Dio si è servito di codici comprensibili per gli uditori del tempo, ma ora abbiamo le categorie mentali per tralasciarne i particolari e soffermarci sul senso profondo di ciò che è narrato: la fedele storia d'Amore di Dio con l'umanità, nonostante i continui tradimenti...

Fonte/i: il buon senso, ma anche il Catechismo della Chiesa Cattolica
  • Anonimo
    1 decennio fa

Leggendo la Bibbia è normale che tu provi confusione.

Vai da un prete,ma mi raccomando solo uno(altrimenti potresti fare ancora più confusione),e fattela spiegare in maniera libera da lui,come gli gira.

Poi,se ti va,leggiti la storia della Pasqua,Ascensione e Resurrezione,in tutti e quattro i Vangeli,e conta le incongruenze.

Ti anticipo solo questo:ne troverai molte.

Saluti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

E tu da credente leggi la Bibbia senza aiuti? Peggior cosa non potresti fare, la Bibbia dovresti fartela spiegare da un prete che te la inzucchera per benino.

Leggerla da soli è roba da atei che amano farsi quattro risate in compagnia.

Certo che la Bibbia va interpretata, ma chi sei tu per interpretarla?

Da quel che so io solo la Chiesa può interpretare, e non parlo a vanvera, ho fatto il catechismo e sono pure cresimato, li mortacci loro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.