Adri ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Consigli per un casco apribile?

Ciao a tutti.

Vorrei comprare un casco modulare. Ho potuto provare il nuovissimo Axo-Clapper. Bello, però pesante (1850 gr) e "troppo" ingombrante, io guido appena uno scooter 125 in città...Ho guardato anche degli X-lite, ma sono carissimi.

Sapete consigliarmi un buon modulare, ma abbastanza leggero, che costi sui 150 euro?

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io ho comprato da poco l' airoh mathisse , vedi!

http://images.google.it/images?hl=it&q=airoh+mathi...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non è proprio un modulare, ma ci si avvicina: Nolan N43 AIR (da non confondere con l'N43 normale).

In pratica la mentoniera è staccabile in due secondi e la infili tranquillamente nel bauletto o nel sottosella, ha la doppia omologazione jet/integrale. Pesa quei bei 4 etti in meno, ha oltretutto enormi prese d'aria sulla calotta e l'occhialetto da sole scorrevole sotto la visiera.

• 1 decennio fa

ciao nn vorrei deluderti ma immagino che tu prenda 1 modulare per poterlo tenere aperto ogni tanto , e fin qui tutto ok se nn fosse ke se ti beccano per la strada con la mentoniera del modulare aperta ti fanno la multa perche i caschi anno 2 tipi di omologazioni integrale o jet quindi e nn per i modulari quindi alla fine dei conti se ti prendi 1 modulare ti tocca tenerlo dempre integrale. a me hanno detto cosi e ho seguito il consiglio mi sn comprata 1 bel nolan integrale e ho speso 150 euro. ti consiglio vivamente l'integrale anke xkwe 1 jet se cadi è come nn avere niente perche se sbatti la faccia il mento e i denti se ne vanno a farsi friggere.

• 1 decennio fa

CASCO MODULARE JEBS, bello, sicuro e leggero! ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.