Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

KE NE PENSATE DI QUESTO PEZZETTINOOOO?

Fece scorrere il coltello lungo il dito indice, su fino al centro del dorso della mano. Ad ogni movimento una scarica di fremiti mi pervadeva. Qunado si fermò avevo il cuore che mi martellava in petto, l'angoscia aveva preso possesso di me, ormai.Era immobile a fissarmi negli occhi. Poi, velocemente, trafisse la carne proprio dove la punta della lama premeva la pelle. Urlai, mi dimenai sulla sedia, per poco caddi. Credetti di morire, era un dolore insostenibile. Un grosso rivolo di sangue filtrò dalla ferita. Non aveva trapassato la mano, la punta del coltello era nascosta solo di pochi millimetri. Quando, con uno strattone la estrasse, il sangue che stillava lucente e caldo giù per il mio braccio aumentò. Grosse goccie rosso scuro si propagarono sul pavimento.

Aggiornamento:

il titolo del tema era imitare Stephen King......e nn sn emoo

Aggiornamento 2:

L' HO SCRITTO IOO!!!!!!! è X UN COMPITO..FA PARTE DI UN TEMA PIÙ LUNGO MA QUESTO è IL PEZZO "CLOU"...

14 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono un professore di italiano, ma solo un accanito lettore, che ti lascia un commento su come l’avrebbe scritto lui: i commenti, ovviamente, sono tra parentesi.

Fece scorrere il coltello lungo il dito indice, (su: toglilo, non serve) fino al centro del dorso della mano. Ad ogni movimento (di chi? Tuo o suo?) una scarica di fremiti mi pervadeva. Quando si fermò(,) avevo il cuore che mi martellava in petto, l'angoscia aveva preso possesso di me, ormai. Era immobile a fissarmi negli occhi. Poi, velocemente, trafisse la carne proprio dove la punta della lama premeva la pelle. Urlai, mi dimenai sulla sedia, per poco caddi. Credetti di morire, era un dolore insostenibile. Un grosso rivolo di sangue filtrò (sgorgò mi sembra più appropriato) dalla ferita. Non aveva trapassato la mano, la punta del coltello era nascosta solo di pochi millimetri. Quando, con uno strattone la estrasse (la punteggiatura corretta è: “Quando, con uno strattone, la estrasse”…Manca la virgola dopo “strattone”), il sangue che stillava lucente e caldo giù per (mi sembra un po’ “dialettale”. Preferisco “lungo” al posto di “giù per”) il mio braccio aumentò. Grosse gocce rosso scuro si propagarono sul pavimento.

• 1 decennio fa

stupefacente

• 1 decennio fa

Bello, l'hai scritto tu???

• 1 decennio fa

a me sembra davvero perfettooo.. frutto di una mentee un pò sadica xD

• 1 decennio fa

ottimo

• 1 decennio fa

mi piace...però la parola " il dito indice" toglila,meglio:Fece scorrere il coltello lungo l'indice,su fino al centro del dorso della mano. ciao^^

• Anonimo
    1 decennio fa

E' carino ma poco scorrevole secondo me.

• 1 decennio fa

bellllllllllloooooooooooooooooooooooooooooo me gusta mucho adoro il genere horror

• 1 decennio fa

Scusami..

ma è davvero CAOTICO!

Ho fatto uno sforzo immane per leggere tutto!

"Fece scorrere il coltello lungo il dito indice, su fino al centro del dorso della mano. Ad ogni movimento una scarica di fremiti mi pervadeva. Quando si fermò avevo il cuore che mi martellava in petto, l'angoscia aveva preso possesso di me, ormai."

Cambi di persona verbale troppo repentini e veloci..confondono il lettore. La punteggiatura? Dov'è? Le virgole e i punti fermi?!

Utilizzi il passato remoto e poi l'imperfetto.. è un po' contorto.

"Il cuore che mi martellava in petto" NEL PETTO è meglio.

"l'angoscia aveva preso possesso di me, ormai" molto, molto lungo. Meglio " l'angoscia si era impossessata di me, ormai."

"su fino al centro del dorso della mano." elimina dorso.

"Un grosso rivolo di sangue filtrò dalla ferita" Utilizza un altro verbo, filtrare non mi sembra appropriato. Sgorgare, fuoriuscire..

Scusami se mi sono permessa di correggerti..

Ma è la mia opinione, semplice e chiara.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.