promotion image of download ymail app
Promoted
ciel ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

che ne dite di questo pezzo?

se ci sono errori e se non è scorrevole..ditemelo..

Aggiornamento:

che ne pensate ? non è l'inizio , ma è un pezzo della storia che sto scrivendo...ditemi cosa ne pensate.

-Si è suicidato… Lo hanno trovato appeso… alle sbarre nell’area per la ginnastica… accanto allo stadio di calcio… con la fune che gli aveva spezzato l’osso del collo…-raccontò con voce calma.

Che terribile morte. Voleva sapere maggiori dettagli, ma sapeva che era abbastanza.

- Cosa farai ora?- disse Jennifer esitante, mentre il suo volto si copriva di lacrime.

In quel momento le sembrò di vedere negli occhi di Clara lo sguardo assente di sua madre. Era possibile che tutte le persone a cui voleva del bene giungessero a questa fine? Era possibile che i loro occhi potessero svuotarsi da tutta la felicità? No, non era possibile. Stava solo sognando. Era solo un incubo che presto sarebbe finito e lei si sarebbe svegliata nel suo odioso letto.

-Guardali, si comportano come se li importasse veramente di Kevin!- la voce di Clara era tagliente come la lama di una spada molto affilata - Hanno passato tutto il tempo a prenderlo in giro… a procurarli dolore… lo hanno fatto sentire un povero fallito…si vergognava addirittura di venire da me affinché gli curassi le ferite…quante volte!…quante volte!.. e adesso piangono! O quanto mi dispiace, sembra proprio che abbiano perso una persona cara…solo che io questa persona non la vedo…e tu, la vedi?-

Lo sguardo di Clara era furioso e allo stesso tempo disperato. Le sue mani si muovevano nervosamente come se volesse scacciare da se il male emanato da quella gente ipocrita e …la morte di Kevin.

-No, non la vedo! Hai proprio ragione a propos…-

-Mi accompagni a fare un passeggiata?- proruppe Clara con una voce che assunse un tono diverso, molto meno aggressiva ma molto più consapevole di quella situazione. -Non ce la faccio più a stare qui dentro …mi manca l’aria…- la frase fu interrotta da un singhiozzo che uscì rumorosamente dalla sua gola.

- Ma certo!-

Gli occhi di Clara cominciarono a vomitare le lacrime represse con tale vigore ed energia da piegarla in due. Le sue gambe incominciarono a tremare e le sue mani a tirare i capelli ricci. Si dimenava come una pazza, pazzia che stringeva in una morsa il cuore di Jennifer. Con un salto raggiunse l’amica e la coprì con un forte abbraccio, portandola lentamente all’uscita. Quando entrambe ingoiarono avidamente l’aria fresca e quando si sedettero sulla panchina accanto all’edificio, Jennifer cominciò ad accarezzare i capelli di Clara, lasciandola sfogare sulle proprie ginocchia. Non la interruppe neanche una volta, neanche quando il sole cominciò a nascondersi all’orizzonte. Ascoltò il suono del suo pianto, quello del vento che ogni tanto si permetteva di scompigliarle i capelli e attese.

La luce cedeva il posto alle tenebre, che s’insediavano nei più piccoli angoli della terra con una danza lenta e sinuosa. I colori dell’arcobaleno si mescolavano insieme per formare pitture degni di essere ricordati come i capolavori della natura. Gli uccelli abbandonarono già il loro faticoso lavoro per dirigersi verso i loro nidi dove erano attesi con impazienza dai loro piccoli. Sembrava che tutto si stesse addormentando.

Aggiornamento 2:

ho scritto vomitare perchè volevo un verbo che potesse descrivere una sensazione che è simile a quando una persona vomita...e quando vomiti involontariamente si piega che sembra formato da due assi perpendicolari... non so se sono riuscita a spiegarmi..cmq grazie per la sincerità...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

... sta per ,.?! o altro?

Inizi con una serie estenuante di questa punteggiatura come se, in un certo qualmodo, colui che parla si interrompesse di continuo e poi aggiungi "raccontò con voce calma". Se parla con calma non ha la necessità di fare pause, solitamente.

Gli occhi di Clara cominciarono a VOMITARE le lacrime [...] da piegarla in due - la parola evidenziata mi ha fatto stonare il passo moltissimo. Lo stesso effetto mi ha suscitato anche il gesto di PIEGARSI in DUE per il pianto: poco letterario, molto da racconto sotto l'ombrellone, vista la stagione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Belloooo!!! Brava, complimenti!! E' molto coinvolgente!!! :D Ciauuu

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.