Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ho forti dolori mestruali, devo far l'ecografia, posso iniziare cmq la pillola?

Un anno fa prendevo la pillola, e l'ho presa per circa 9 mesi, poi per motivi miei ho smesso per un anno.

Ora però vorrei ricominciare, ma nel frattempo quando ho le mestruazioni ho iniziato ad avere forti doloro e la dottoressa mi ha detto di fare un'ecografia ginecologica esterna alle ovaie per vedere che non ci siano cisti.

Dato che mi hanno detto che la pillola è usata anche per curare le cisti e quindi far sparire i dolori, ha cmq senso che io faccia l'ecografia? La farei dopo circa 1 mese dall'inizio dell'assunzione della pillola.

Grazie per il vostro aiuto.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certo che ha senso fare l'ecografia!!!

magari scopri che le cisti gia' ci sono emagari vanno mtolte, oppure che ci sono focolai di endometriosi o altro.. la pillola non fa miracoli e magari cura i sintomi ma non le malattie...

Quindi, prima scopri quello che hai..e poi pensi a curarti...

• 1 decennio fa

Fai l'ecografia..così vedi se è tutto a posto oppure no..

• 1 decennio fa

si fai l'ecografia xk ti da una sicurezzza in più se ci sono veramente qst piccole cisti o no la pillola è la cura qll è un controlla k se fatto nn fa male

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

prima di ricominciare l'assunzione della pillola è fortemente consigliabile una visita ginecologica, con relativi esami del sangue e la tua dottoressa saprà risponderti correttamente alle tue domande.. cmq t consiglio di non decidere d testa tua, ma almeno darle un colpo di telefono... se è gia in ferie chiama il tuo medico curante, anche un suo parere sarà sempre + motivato del nostro..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cicciaa segui la ginecologa!non fare di testa tua!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.