promotion image of download ymail app
Promoted
TheRebel ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Allarme scarafaggio! Mi aiutate?

C'è una schifosissima blatta (esattamente questa ---> http://www.eco-work.it/public/Image/foto_blatta_01... ) nel bagno di casa mia, io ho il terrore e in casa sono sola, in più il mio fidatissimo insetticida Baygon è completamente finito e non posso "circondare" la zona con lo spray. Adesso si è infilato sotto la lavatrice, ho chiuso la porta del bagno ma so che se volesse uscire ci passerebbe sotto tranquillamente. Conoscete un veleno "naturale"? Qualcuno mi aiuti... ç_ç

Aggiornamento:

Aggiungerei anche che il problema blatte si presenta fin troppo spesso qui in estate e che preferirei traslocare piuttosto che spiaccicarne una, anche con un bastone lungo diciotto chilometri.

Aggiornamento 2:

Stavo valutando l'idea dell'alcool, ma si trova proprio nel bagno in cui ci sta lo scarafaggio! =( Per il momento ho fatto come ha suggerito Bimba, ho messo un tappeto arrotolato davanti alla porta, intanto tengo d'occhio il corridoio (non si sa mai che trovi una via d'uscita) e attendo pazientemente il ritorno dei miei... ç_ç

Aggiornamento 3:

Secken, le blatte che trovo in casa spesso e volentieri arrivano dall'esterno, in questa via se ne trovano decine accanto ai tombini d'estate (ragion per cui non metto il naso sul balcone la sera). Per qualche anno erano sparite, adesso a quanto pare sono tornate (ahimè). Perciò non credo ci sia un allevamento dentro casa mia^^" (perchè se così fosse preferirei trasferirmi in Cambogia)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti capisco benissimo!!! Anch'io odio le blatte e si presentano sempre quando sono a casa da sola. Odiose!

Dunque.. hai due bagni? Se ne hai due chiudi quello e metti qualcosa sotto la porta (tipo un tappeto arrotolato) per fare in modo che non possa passare da lì. Domattina o vai a comprare lo spray oppure chiami un tuo vicino per aiutarti (in certi momenti io me ne frego dell'orgoglio :D)

Sono con te!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai ragione e forse l'insetto piu schifoso che possa esistere ,portatore di malattie , comunque puoi provare con l'alcool , molto probalbilmente uscira da sotto la lavatrice >

• 1 decennio fa

Abito al piano terra in un appartamento con giardino e in casa mi arriva di tutto. Piano piano mi sono abituata a non farmi prendere dal panico. Perchè questa è la prima cosa da fare.

Poi le soluzioni sono tante, puoi mettere un bicchiere sopra la blatta, metterci sotto un foglio di carta e buttarla fuori (ecologico)

Puoi spiaccicarla (che schifo!) ma poi ti tocca pulire)

Puoi aspirarla con l'aspirapolvere (soprattutto se si è infilata in un punto nascosto).

Ciao!

• 1 decennio fa

Conosco molto bene il problema, per averci a lungo combattuto, e devo purtroppo dirti che se ne vedi una ce ne sono nascoste almeno altre 50.

Ti suggerisco di usare insetticida in polvere, lo spargi dietro i mobili e in tutti i punti più nascosti della casa.

Funziona, trovi cadaveri per qualche giorno, poi le blatte finiscono e il problema è risolto (ma devi continuare a tenere la polvere ancora per qualche tempo, per ammazzare quelle che nascono dalle uova che le blatte hanno deposto).

Per il tuo problema immediato, la blatta che hai in bagno... temo che tu non possa fare altro che schiacciarla.

Ciao. Auguri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il rimedio più naturale e + efficace di tutti: schiacciala appena la vedi e poi passi lo straccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.